‘DREAMGIRLS’, IL SOGNO È DRAG
Un musical kolossal con costumi e scenografie così scintillanti da far impallidire le drag queen più quotate: ecco il rutilante ‘Dreamgirls’ del regista gay Bill Condon, vincitore di 3 Globi d’Oro.
Un musical kolossal con costumi e scenografie così scintillanti da far impallidire le drag queen più quotate: ecco il rutilante ‘Dreamgirls’ del regista gay Bill Condon, vincitore di 3 Globi d’Oro.
‘Volver’ si vede soffiare il Golden Globe come miglior film straniero da ‘Letters From Iwo Jima’ di Clint Eastwood. Trionfano ‘Babel’ e ‘Dreamgirls’, migliori attori Whitaker, Murphy, Mirren e Streep.
Il biopic ‘Infamous – una pessima reputazione’ vince il confronto con l’oscarizzato ‘Truman Capote – a sangue freddo’ ed è più gay anche se un po’ didascalico. Eccellenti Toby Jones e Daniel Craig.
Nel debole mystery ‘Una voce nella notte’ Robin Williams è un conduttore radiofonico gay che instaura un’amicizia telefonica con un quattordicenne malato di Aids e autore di un romanzo autobiografico.
Fa ridere e riflettere la strepitosa commedia di Von Trier ‘Il grande capo’, una sarcastica pochade sulla quotidiana messinscena nei rapporti di lavoro. Memorabili le battute gay ‘scorrette’.
Il mercuriale Lars Von Trier parla per la prima volta di omosessualità in ‘Il grande capo’, una spassosa commedia degli equivoci in cui il finto boss di un’azienda informatica viene creduto gay.
Da Von Trier ad Hytner, un inizio di 2007 molto gay. Da non perdere il lesbico ‘Diario di uno scandalo’, il bisex ‘Correndo con le forbici in mano’ e il ritorno di Ozpetek con ‘Saturno Contro’.
Nel discreto noir sul mondo dei maghi ‘The Prestige’ spicca un luciferino Christian Bale che mette in ombra il muscoloso Hugh Jackman. Bello il doppio colpo di scena finale.
Da schedina della Ventura a pupilla di Lele Mora, Sara Tommasi è diventata famosa per le “coccole” che Luca Calvani le riservava sull’Isola. Ma oggi ammette: «non mi ero accorta della sua ambiguità».
A parte due apparizioni gaytrans in ‘Commediasexi’ e ‘Natale a New York’, le feste saranno avare di spunti omo. Tra i film più interessanti in uscita ‘The Prestige’, ‘Eragon’ e ‘Dopo il matrimonio’.
Il travestito di ‘Kinky Boots’, Chiwetel Ejiofor, e Judi Dench, lesbica in ‘Notes on a Scandal’, sono stati candidati come migliori attori ai Golden Globes. In testa ‘Babel’ con sette nominations.
La Disco Music verrà celebrata al 22° Togay (19 – 26 aprile 2007) in occasione del trentennale dell’apertura della leggendaria discoteca ‘Studio 54’. Non mancherà un omaggio a Jenni Olson.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.