I MIGLIORI DVD GAYLESBO DELL'ESTATE
Cinque titoli LGBT da rivedere o recuperare in DVD in mancanza di film queer nelle sale. Dallo spregiudicato ‘Shortbus’ al rigoroso ‘In memoria di me’ passando per Dercourt, McGrath e Von Trier.
Cinque titoli LGBT da rivedere o recuperare in DVD in mancanza di film queer nelle sale. Dallo spregiudicato ‘Shortbus’ al rigoroso ‘In memoria di me’ passando per Dercourt, McGrath e Von Trier.
Nel falso documentario inglese ‘Confetti’ due gay organizzano la serata finale di un concorso per il matrimonio più originale dell’anno. Una trovata carina che si esaurisce dopo mezz’ora di film.
Sgarbi toglie il divieto alla mostra d’arte gay ‘Vade Retro’ ma elimina il papa travestito di Paolo Schmidlin e la foto ritoccata di Sircana firmata ConiglioViola.
L’epidemia Hiv raccontata in forma di commedia malinconica senza patetismo né commiserazione nel riuscito ‘I testimoni’ di André Téchiné, cedevole solo un poco nel finale. Cast in stato di grazia.
L’intenso dramma gay di Ozpetek si aggiudica 5 Globi d’Oro, premi assegnati dai giornalisti stranieri. Miglior film “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Luchetti, migliori attori Buy e Bova.
Nel seguito dei Fantastici Quattro non vuole usare i superpoteri per non bruciare un completo D&G: ecco il superbello dell’estate, Chris Evans, una Torcia Umana dal fisico davvero bollente.
Da non perdere ‘XXY’, il notevole esordio di Lucía Puenzo sul risveglio sentimental-sessuale di un adolescente ermafrodito. Magnifiche interpretazioni di Inés Efron e Ricardo Darin.
Dal 28 giugno al 9 luglio nella multisala ‘Modernissimo’ dodici giorni di ‘Maigay’, una corposa rassegna cinematografica sull’amore e le sue differenze. Dai classici queer ai video più sperimentali.
Esce il 22 giugno grazie a Teodora il vincitore della Settimana della Critica a Cannes, ‘XXY’ di Lucía Puenzo sull’odissea esistenziale di un ermafrodito quindicenne argentino. Una vera rivelazione.
Si terrà dal 4 luglio al 16 settembre al Palazzo della Ragione di Milano la più grande mostra d’arte contemporanea gay mai realizzata in Italia. Più di 150 artisti da Von Gloeden a Pierre et Gilles.
Il 16 giugno cinemaratona su Sky Show con ben sette commedie del ciclo ‘Funny and Gay’ a partire dalle 13.05. Due titoli gay, quattro lesbici e un musical gender-bender.
George Clooney rivela velleità di accoppiamento bestiale con i suoi amici Pitt e Damon insieme ai quali recita in ‘Ocean’s 13’, terzo episodio della saga sui ladri gentiluomini diretta da Soderbergh.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.