I tory di David Cameron si preparano alla prima festa gay. In settecento sono attesi a Canal Street, il quartiere di Manchester frequentato dalla comunità omosessuale, il prossimo 6 ottobre …
…resta viva un’opera che è molto più che un dramma sull’omosessualità, come potrebbe sembrare da sottotitolo: “Fantasia gay su temi nazionali”. Ed è molto più che un dramma sull’aids, che pure investe i suoi personaggi, quando era considerato la peste dei gay…
…In Diverso da chi?, malgrado le resistenze della cupola, la politica conservatrice (Claudia Gerini) trova un accordo con il politico gay progressista (Luca Argentero) proprio sul tema degli aiuti alle famiglie, che diventano dunque un obiettivo trasversale perché su questo tema, dice il film, …
Pervesione di provincia. Dopo il primo poliziotto omosessuale della fiction, ora la Taodue racconta di Flavia. Nuovo acquisto dei Ris, italogiapponese, fascino esotico, inflessibile e… lesbica. In una puntata tutta night club e giochi erotici…
… la messa in scena di Van Sant, di per sé, sarebbe troppo tradizionale, per non dire scolastica, per suscitare grandi entusiasmi, se non fosse per le strepitose interpretazioni di un cast che a questo film dà l’anima, la faccia e tutto il resto…
… Si attende la messa in onda su Fox dell’unica nuova serie capace di entrare nelle nomination ai Golden Globe, ovvero True Blood, storia di vampiri nel profondo sud America frutto della mente di Alan Ball (American Beauty, Six feet Under)…
Big Brother a Gerusalemme: meglio di un trattato di sociologia – …Tra i coinquilini a contendersi il bottino c’erano una ragazza d’origine francese che si è distinta per la sua sensualità, un’araba israeliana aspirante attrice che pare abbia molti ammiratori tra i membri dell’esercito, …
Ho sentito Marano per chiedergli cos’era successo. Mi sembravano troppo strani questi tagli, dopo la mia partecipazione all’Isola dei famosi (Vladimir Luxuria) …Marano è un leghista simpatico e burlone, ma fossimo in lui chiederemmo la testa del distratto funzionario colpevole dello …
…. Betty è molto di più. Racconta un cammino di autoaffermazione per tutti personaggi coinvolti. È l’ironia unita alla telenovela. Genere fra i più misconosci…
…Ma almeno Jerman faceva suo il Caravaggio, rendendogli omaggio a suo modo. E invece il Caravaggio firmato dalla Rai non riesce mai ad essere all’altezza né del suo protagonista, né dell’attore che lo interpreta, Alessio Boni, né soprattutto della fotografia caravaggesca di Storaro… …
Infelici e divertenti
Nella prossima stagione sei ?lm italiani d’autore – Comencini, Grimaldi, Ozpetek, Virzì, Garrone e Sorrentino raccontano, nelle loro produzioni, la società contemporanea con i suoi pregi e difetti