I fantasmi vaganti di Ozpetek
“Magnifica presenza” è un omaggio del regista a decine di film del passato
“Magnifica presenza” è un omaggio del regista a decine di film del passato
Tra Maniero, Ozpetek e Gabbriellini, l’attore parla della mini-serie tv “Faccia d’angelo” e dei nuovi film
Otto stati istituiscono il matrimonio omosessuale
… dopo la rinuncia di Eddie Murphy per la gaffe sui gay del suo produttore, ecco il ritorno del veterano Billy Crystal, un po’ il calco di se stesso…
… il film appartiene a Everett nei panni dell’amico gay del giovane medico…
…. Lui è gay, lei è lesbica. Forse. Perché se è vero che «mangiare un burrito non fa di me una messicana» è altrettanto vero che andare a letto con una donna non fa di lei una lesbica…
… la risposta che I Soliti Idioti hanno provocato in Morandi («Non ho nulla contro gli omosessuali», frase ripetuta anche giovedì sera), ha messo in luce l’incapacità persistente di una certa generazione e di una certa televisione nel rivolgersi al diverso da sé…
Sergio e Beda Romano analizzano le varie fasi del complesso rapporto tra potere secolare e cattolicesimo in Europa, un continente nel quale ormai i “credenti” sono una minoranza
Il regista David Fincher racconta il suo adattamento del primo romanzo della trilogia di Stieg Larsson: più fedele al libro del film precedente. E parla dei suoi progetti per il futuro
Ecco un esempio di film d’autore che non ha avuto il coraggio delle proprie intuizioni, né sufficiente fiducia nell’intelligenza del pubblico.
Pellicole da Fitzgerald a Kerouac. E i nuovi Scorsese, Spielberg e Fincher
…«Esiste un’Italia nascosta che non viene raccontata né dalla tv né dai telegiornali, che è di fatto l’Italia migliore», dicono i due registi…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.