«Diritti civili, Bolzano può fare di più»
Dibattito a Gries. Huber: «I matrimoni gay devono essere un diritto»
Dibattito a Gries. Huber: «I matrimoni gay devono essere un diritto»
Fa discutere la decisione del sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli di istituire un elenco per annotare matrimoni (anche gay) contratti all’estero…. Centaurus: chiediamo diritti, non atti simbolici…
La «via bolzanina» al riconoscimento delle unioni non convenzionali viene attuata dal sindaco i Spagnolli cinque mesi dopo il primo annuncio
… incomprensioni fra i protestanti ed i vetero-cattolici per la presentazione di un rito di benedizione di una coppia omosessuale…
Il sindaco Spagnolli ha bollato come «assoluta scemenza» la critica mossa da «ManifBolzano» a Centaurus.
L’associazione Centaurus esprime «grande soddisfazione» per l’adesione della Città di Bolzano alla Rete delle pubbliche amministrazioni anti-discriminazione per l’orientamento sessuale e l’identità di genere (Ready).
… un gay e un suo amico sono stati aggrediti da un «gruppo di rumeni», che gli avrebbe spruzzato in faccia del gas urticante e – dopo averli spintonati – li avrebbe derubati del cellulare…
… Il vescovo di Bolzano, monsignor Ivo Muser, traccia un bilancio dell’anno appena trascorso, affrontando i temi che hanno caratterizzato non solo la realtà locale, ma anche quella nazionale: dallo scandalo vitalizi, ai diritti degli omosessuali…
Sono oltre 1,5 milioni nel mondo i morti di Aids all’anno. Con tale cifra l’Hiv si colloca al sesto posto nella classifica delle principali cause …
Il Comune di Brunico compie il primo passo per il registro delle unioni civili.
… Ha celebrato don Peter Priller, pastore bavarese anch’egli omosessuale: «Essere un sacerdote gay significa svolgere un’attività pastorale a favore di tutti, indistintamente». …
Il rito – affermano i vetero-cattolici – è l’esito di un lungo processo di discussione su matrimonio e famiglia.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.