…Ma nel film si viola anche un altro tabù. «Tutti sapevano che Lorca era omosessuale – sottolinea Erminia-, ma in pochi sapevano che fosse stato sentimentalmente legato al pittore Salvator Dalì, cosa che invece si svela nel film»…
…«Non sono gay», ha dichiarato la popstar i cui agenti stanno invece cercando di far avere una parte da macho nel prossimo James Bond…
…Reynaldo voleva essere rispettato come essere umano nonostante la sua omosessualità. Ramon chiede che sia rispettato il suo diritto a scegliere sulla propria vita. Reynaldo e Ramon sono nel mio cuore: entrambi chiedono diritti, e tolleranza. Chiedono libertad …
…«A Home at the End of the World» (martedì al Mignon) dal libro di Michael Cunnningham: uno spaccato di relazioni interpersonali, ma anche dell’America degli anni Ottanta, in una relazione sentimentale a tre. Non è solo un film gay, è qualcosa di molto di più con una magica colonna sonora, …
…Quando è apparso sull’immenso schermo un pesciolino rosa infilzato da un amo e liberato da uno squalo vegetariano (e forse gay) Lenny-Jack Black, in barba al babbo Don Lino di diverso parere «perché i veri squali mangiano i pesci…», la piazza è esplosa in una risata, riecheggiata per calli …
…Una casa alla fine del mondo , accolto nella sezione Mezzanotte da lunghissimi applausi…«Dite pure che sono diventato gay[Colin Farrel], purché andiate a vedere il nostro lavoro e cerchiate di capire tante cose che ci circondano, ieri come oggi», ha dichiarato persino in tv…
…Caduta sotto la mannaia della censura invece la Farfalla di Yan Yan Mok, reo d’aver affrontato il tema dell’omosessualità femminile…
…Anche quando fece il gay in Le fate ignoranti ?
«Fu Ozpetek a volermi proprio perché non sono gay, ma ho un potere affettivo, come dire, che si espande sullo schermo»…
Proibito in Cina il film della regista di Hong Kong Yan Yan Mak. La farfalla racconta la storia d’amore di due donne, ma anche i profondi cambiamenti in atto in Cina e a Hong Kong…
…Sgangherato e divertente, il film non lega bene i due motivi e appare riuscito a metà. Ma, come sempre in Spike, c’è talento da vendere.
…al Lido come felice giurato con famiglia, berretto rosa e shirt technicolor da girar la testa, dà bastonate a tutti e finisce con una scena di lieto ménage lesbico con un uomo al centro, papà di 19 bebè…
…Nel film intriso di musica ed elementi teatrali non mancano gli accenni all’asessualità (per alcuni omosessualità) dello scrittore…