«Io, simbolo del machismo e la sfida di un figlio gay»
Lando Buzzanca e il successo in tv con un ruolo inedito «Ammiro chi fa outing, da ragazzo non la pensavo così»
Lando Buzzanca e il successo in tv con un ruolo inedito «Ammiro chi fa outing, da ragazzo non la pensavo così»
Un tema delicato come l’omosessualità, affrontato da un’icona del machismo all’italiana come Lando Buzzanca, incassa su Raiuno vittoria d’ascolti.
Stone: incassi deludenti in Usa perché gli americani non conoscono la Storia
«Non fate vedere i personaggi storici in pantofole», raccomandava Ejzenztejn; e figuriamoci come avrebbe rampognato Oliver Stone, che ci mostra Alessandro Magno a letto con un uomo…
…fu arrogante, dispotico, irrispettoso del prossimo, maniaco sessuale e qualcuno dice bisessuale, cineasta sprecone e pasticcione, oltre che un pericolo pubblico…
… una parabola agghiacciante su violenza e società, ma anche la celebrazione di un’iconografia gay, sado-maso e decadente…
… «Angels in America» è passato il maggio scorso su Sky Cinema nel silenzio generale…finalmente si parla di capolavoro, di opera fondamentale, della sublime finezza che hanno gli americani nel trattare i grandi temi della società…
…Sulle prime il film sembra invitante per la presenza di figure carismatiche come Susan Sarandon divorziata inquieta, Penelope Cruz. . .
Quando morì Efestione, compagno amatissimo, Alessandro perse letteralmente la testa…
…C’è inoltre una visione antibuttiglionesca dell’omosessualità, incarnata da un bravo giovane dai gusti delicati che va in visibilio ascoltando «Non ho l’età» di Gigliola Cinguetti…
…Sciocchezze sono state scritte sugli amori gay del mio protagonista: il suo legame con l’amico di sempre Efestione-Jared Leto era fatto di complicità virile. In tempi di battaglie per i diritti di chi cerca la sua forma di amore, il film ci ricorda che l’eros è solo una faccia dell’amore. …
…Lei ha concesso una intervista ad Advocate, la rivista dei gay…
«Volevo chiarezza. Non sono stati tagliati baci gay o altro. Diversa è la bisessualità d’amore, preciso, del film»…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.