Müller: a Roma i film rifiutati da Venezia
Il sindaco Walter Veltroni: «In Italia si vive sempre con il terrore del nuovo»
Il sindaco Walter Veltroni: «In Italia si vive sempre con il terrore del nuovo»
«La dolce vita» di Federico Fellini inaugura allo Gnomo la retrospettiva su Laura Betti: trenta titoli per ripercorrere la carriera dell’attrice, legata a Pier Paolo Pasolini da un lungo sodalizio artistico e privato, ricordato con la proiezione di alcuni classici del regista, tra cui «Teorema».
…Ma si rendono conto, gli inventori veneziani di questa «promozione omosessuale», della sua stratosferica imbecillità? O pensano che, con tutte le ignobili discriminazioni alle quali continuano a essere sottoposti gli omosessuali, c’era bisogno, al cinema, di metterli in un ghetto? … [N.d.R.: …
Müller: date un po’ troppo vicine a Venezia – Rutelli: il Lido non deve sentirsi minacciato
Nel nome di Patsy Cline e altre star del rock graffiti, la commedia dolce amara di alcune incomprensioni familiari che è piaciuta ai festival e dimostra quanto il canadese Jean-Marc Vallèe ami il cinema di protesta del ’68 e dintorni…
Tra i film da apprezzare per le intenzioni, questo thriller erotico di Roberta Torre, irrisolto e confuso…
«Chiudiamo la Biennale». Come, scusi? Franco Zeffirelli riprende al volo la polemica lanciata ieri sul Corriere …
… i giardini del Teatro Litta propongono oggi e domani due anteprime di film di imminente distribuzione: «Time» di Kim Ki -duk e «C.R.A.Z.Y» di Jean-Marc Vallée…
GIALLO Un documentario lancia una nuova ipotesi sulla fine del poeta, giustiziato a Granada settant’anni fa
Dall’edizione del 2007, la 64ª, la Mostra del cinema di Venezia premierà con un riconoscimento specifico la migliore opera a tematica gay…
Ferzan Ozpetek: «Mi hanno detto di aspettare dopo la metà di agosto per iniziare il film perché avevo gli astri nemici. Ho obbedito, ho rimandato al 28. E ho scelto un titolo in omaggio all’astrologia: “Saturno contro”.
«Le Giornate del cinema omosessuale» al Lido dal 5 settembre
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.