…Costanzo usa i silenzi, le architetture, gli sguardi, le regole di vita per rendere palpabile la tensione che ogni novizio porta dentro di sé, più preoccupato di farci condividere un’atmosfera che non di parteggiare per questo o per quello. Dimostrando così di aver raggiunto una maturità …
«Nella fiction educazione affidata a due padri». Banfi: nessuno parlò quando interpretavo un frate con un figlio
…Ieri a Zurigo la polizia comunale ha proibito la proiezione di Salò o le 120 giornate di Sodoma
girato da Pasolini nel ’75 e terminato pochi giorni prima della sua morte, perché contiene scene «che contravvengono le norme su pornografia e violenza»…
…Gianni vi trasferiva la sua passione distruttrice, il senso di decadenza che l’opprimeva, le ossessioni di cui era vittima e nelle quali si aggirava incredulo…
Da Mozart al Porta, la mascherata permette di burlarsi della vita, della morte e della resurrezione
Lungo tre ore, l’ultimo lavoro del regista americano ha suscitato ironie e perplessità a Venezia, ma ha il fascino di un grande racconto
…Molta attesa, ovviamente anche per l’unico titolo italiano in concorso, In memoria di me, opera seconda di Saverio Costanzo sulla crisi di coscienza di un religioso alla vigilia dei voti. Ma anche per i film francesi, soprattutto per le opere di Téchiné ( Les Témoins) e Rivette ( Ne touchez …
…Ozpetek per il clip ha voluto a dirigere la giovane regista Maria Sole Tognazzi, che, in questi giorni, per il pezzo Passione, chiama a raccolta, oltre a Neffa, alcuni dei protagonisti della pellicola, tra cui Margherita Buy, Isabella Ferrari, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Ambra …
…Queste ed altre informazioni ce le racconta «Storia proibita del ‘900 italiano», … La puntata dell’altra sera, ad esempio, ricostruiva le travagliate vicissitudini dell’omosessualità in Italia, senza mai cedere a toni pruriginosi, senza mai far finta di fare storia per spacciare …
…«Mi ripugna, quella parola. La trovo aberrante. Le premetto: io sono un omosessuale, e se uno dice che sono gay gli sputo in faccia!». Franco Zeffirelli…
…Naturalmente così la vita diventa una noia, meglio gli esseri umani: o forse vanno d’accordo solo i gay in attesa dei Pacs? …
Secondo Eleonora Danco, non vi è omosessuale che non viva la propria condizione come difficoltà, come lotta per nascondere o per esprimere