Cotroneo, tragici amori di adolescenti «Un bacio»: esemplare racconto a tre voci … Un bacio punta a cercare di sensibilizzare i lettori nei confronti di un problema grave e inquietante come l’omofobia. Posso dire senz’altro che questa lodevole intenzione «militante» ha ottime possibilità …
Da Primopiano il fotografo che fissò con l’obiettivo la New York edonista … un’inedita esplosione di cultura «camp», che fece di New York, alla vigilia dell’esplosione del fenomeno Aids, la città più gioiosamente gay del mondo…
Il Gay Pride sbarca a Napoli e, ineluttabile, arriva la polemica. Pietro Diodato, consigliere regionale del Pdl: «Il cosiddetto Gay Pride, ma per meglio dire l’esibizione gay prevista in città, offende Napoli ed i napoletani e rende colpevoli gli amministratori consenzienti»…
Il volume di Corbisiero contiene un approfondimento inedito sulla comunità partenopea di gay e lesbiche
Arriva il Napoli Pride 2010, la città si copre di manifesti ironici. Affissi dagli stessi organizzatori. La sfilata è in programma sabato. Un libro illustra i numeri della Napoli gay. – Orgoglio gay in salsa partenopea, e quella parola non offende più.
A lungo, nella nostra società, il tema dell’omosessualità è stato affrontato con un atteggiamento di ipocrita elusione e di sostanziale squalificazione…
Cittadinanza onoraria all’autore di «Mine vaganti» – Ieri la cerimonia a Palazzo di Città …«Finalmente – ha scherzato il regista subito prima di ricevere l’onorificenza dalle mani del sindaco Paolo Perrone – adesso sarà più facile per tutti definirmi, visto che sono stato indicato come …
…saranno protagonisti da stasera e fino a domenica al teatro San Ferdinando di Napoli. Il testo, in scena alle 21, si intitola «Ballata del carcere di Reading » ed è stato scritto da Oscar Wilde…
… si incontrano su quella sabbia carica di vetri rotti e bottiglie di plastica in apparente casualità. In realtà con un naturalismo spinto sin verso le soglie dell’iperrealismo, un ex pugile uscito di galera e un uomo dimesso da un manicomio dove era finito per omosessualità, celebrano la …
«Recito l’omosessualità seriamente, senza vezzi né pose» «Ho lavorato sull’amore, cercando di comprendere il dolore che prova un ragazzo che ne ama un altro, ma non lo può vedere come e quando vuole. »
…In questi anni, il principale merito di Ozpetek è stato quello di aver portato le tematiche del cinema gay all’interno della commedia all’italiana, rendendole comuni. …La scena finale è davvero un momento di pura poesia, come nel miglior Ozpetek. Il corteo funebre che segue il feretro, in …
Due giovani e un incontro-scontro all’ombra di un mondo di provincia soffocante e arretrato. E’ questo lo scenario di «12 baci sulla bocca» …