In occasione del 1° Dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, il Comitato Provinciale Arcigay “Figli della Luna” di Cuneo propone in collaborazione con la Fondazione Casa Delfino tre giornate di approfondimento e sensibilizzazione.
Dal 12 al 14 novembre 2010 si terrà a Pisa, Bookout, la prima fiera del libro a tema LGBT (lesbico, gay, bisessuale e trans) promossa da Arcigay Pisa con il contributo di CESVOT, il Centro servizi volontariato della Toscana.
… l’Università degli studi di Napoli “Federico II” è scesa in prima linea per contrastare ed arginare le discriminazioni della popolazione LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali).
Il 18 ottobre c. a. alle ore 9:00 si terrà a Napoli, presso il Foyer Storico del Teatro di San Carlo, …
“Non ci resta altro che ridere, talmente siamo indignati”. Riparte L’Altro Martedì, la trasmissione omosessuale e transgender di Radio Popolare. Dal 29 settembre 2010 ore 22.30!
Mercoledì mattina la commissione giustizia della camera ha ricominciato la discussione in merito ad un legge contro l’omofobia e la transfobia.
Adesione e supporto alla fiaccolata “e io non ho paura” organizzata per rispondere al silenzio dei media e della politica di fronte ai reati d’odio omofobico e transfobico.
La Commissione Europea verificherà l’applicazione della risoluzione sulla liberà circolazione e i diritti delle coppie dello stesso sesso. Arcigay pronta a fornire un dossier sugli inadempimenti del Governo Italiano.
Il 25 agosto scorso, a Rimini, si è consumata una grave violenza sessuale ai danni di un giovane brutalmente stuprato, picchiato e rapinato da un uomo che aveva precedenti penali per stupro ad una donna.
Salutiamo con affetto Francesco Cossiga, primo Presidente della Repubblica ad aver incontrato, nel suo ruolo istituzionale una delegazione di Arcigay guidata da Franco Grillini in occasione delle Giornata mondiale per la lotta all’aids dell’1 dicembre 1990.
Nell’ambito della 67° Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia si vedrà il 7 settembre in anteprima assoluta a Venezia, alle Giornate degli Autori, il film-documentario Liliana Cavani, una donna nel cinema del regista oristanese Peter Marcias, selezionato nello “Spazio Aperto”.
Apprendiamo dalla stampa dell’intenzione del comune e dell’associazione commercianti di Ancona di installare una serie di telecamere lungo lo “stradello”, una passeggiata in riva al mare tradizionalmente frequentata da persone omosessuali.
Il Ministero della Sanità ha inviato ad UNAIDS, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di AIDS, il report sulle strategie di prevenzione della pandemia hiv/aids…