Arcigay: I risultati del Consiglio nazionale
Si è conclusa oggi, con importanti novità, la due giorni di Consiglio nazionale di Arcigay a Bologna, che ha dedicato i suoi lavori alla memoria dell’attivista omosessuale ugandese David Kato.
Si è conclusa oggi, con importanti novità, la due giorni di Consiglio nazionale di Arcigay a Bologna, che ha dedicato i suoi lavori alla memoria dell’attivista omosessuale ugandese David Kato.
Arcigay denuncia l’uso penoso del linguaggio che fa “Il Giornale” nel definire le sex workers sieropositive delle untrici (http://www.ilgiornale.it/interni/untori_milano/03-02-2011/articolo-id=503515-page=0-comments=1).
… qualsiasi definizione di natura, risente degli strumenti osservazione e valutazione ed è inevitabilmente culturale, se non emotiva, e dunque parziale…
Sono ad esprimere la mia totale solidarietà e quella di Arcigay tutta agli studenti del collettivo Gaystatale di Milano – dichiara Paolo Patanè, Presidente nazionale di Arcigay – oggetto di virulenti attacchi sulle colonne di Libero.
INDOSSIAMO IL TRIANGOLO ROSA: PER NON DIMENTICARE, PER NON ARRENDERSI!
Organizzato da Sicilia QUEER filmfest, un progetto di sensibilizzazione dei giovani al tema della convivenza con la diversità e alla lotta contro l’omofobia.
Elegante, ricco di contenuti e news, un nuovo punto di riferimento per l’universo LGBT e non solo; cosi si presenta www.pianetagay.com in rete con un look rinnovato nella grafica e nei contenuti.
…. Hanno votato contro l’UDC, ma questo non non mi sorprende perchè continua a perseguire la solita politica genuflessa, alla faccia degli alleati (presunti) nuovi paladini dei diritti civili. Ha votato contro la Lega Nord, tra cui la consigliera Agnese Tacchini che è Presidente della …
…In un periodo di profonde riflessioni sulle relazioni umane e sui diritti civili, il film, che ha scandalizzato e sensibilizzato con la prima uscita in DVD nel 2008 e senza aver mai raggiunto le sale cinematografiche, verrà distribuito a partire dal 27 gennaio da Koch Media…
…una riflessione sull’esistenza umana e sui suoi interrogativi più scottanti: l’amore, il sesso, l’omosessualità, la colpa, il potere femminile e l’esistenza di Dio…
…Il filone di studi del critical management attinge il suo discorso anche dall’opera di Michel Foucault e dalle teorie queer. Ci sembra quindi importante, nell’ambito di questo evento, che si parli di prevenzione, di Omofobia e di Bullismo Omofobico: ed i video che proponiamo toccano le corde …
L’Associazione Nazionale ArciLesbica indice un Bando annuale per un Premio di Laurea in Studi sul Lesbismo e sul Genere, con lo scopo di sostenere e mettere in connessione studiose che riflettono sulle trasformazioni della differenza femminile e dell’amore tra donne.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.