Popolo lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender), donne, immigrati, lavoratori, studenti. Tutti insieme perché “i diritti sono il nostro pride”. Sabato prossimo, 19 giugno, a Torino sfileranno quanti sono discriminati per diversi motivi…
Abdellah TaÏa è il primo scrittore marocchino ad aver dichiarato la propria omosessualità, e da 10 anni è “costretto” a vivere a Parigi. … “In Marocco, e non parlo solo di noi gay (l’omosessualità è tutt’ora considerata un crimine dalla legge marocchina, ndr), è impossibile vivere in modo …
… Sta già lavorando a un nuovo libro? “Ho scritto un romanzo che si svolge in un club di lesbiche a Milano. Sono molti gli editori interessati, vedremo…”…
…Il nodo cruciale delle argomentazioni del libro è quello della coerenza delle categorie sessuali, di genere, e della sessualità, come per esempio, il genere mascolino e il desiderio alla eterossessualità in un corpo di uomo….
“Tutto il bene del mondo” di J.R. Ackerley, in uscita per Voland, ha ispirato l’omonimo film, uscito nel 1988 e interpretato da Alan Bates e Gary Oldman. E’ la storia d’amore gay di Frank, uomo colto e benestante nella Londra degli anni ’50, e del ladruncolo Johnny..
Protagonista è Aline, una ragazza normale, con una vita felice e senza grilli per la testa, aspetta il treno che deve riportarla a Bruxelles… Ma vede un ragazzo e succede l’impossibile: una parte di lei, la parte maschile, abbandona il suo corpo di donna per entrare in quello di lui…
Les Sorcières Sucrées, regine del burlesque al “Barbareschi Shock”, si raccontano con Affaritaliani.it: “Abbiamo una concezione libera dell’amore. Tanto che…”. E aggiungono: “Siamo burlesque nella vita e sul palco ci limitiamo a esasperare la nostra passione”. Infine, sull’amore: “Siamo …
Alessandro Cecchi Paone debutta sul sito di Lina Sotis www.tranquilla.it , di cui FameBridge ha curato la realizzazione e lo sviluppo , e firma una nuova rubrica in formato blog dedicata a tutti coloro che vogliono sentirsi, come lui, “Liberi di amare”.
…Trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 20 settembre 2009 dal noto network HBO, Bored to Death ha subito fatto registrare ascolti da record,…
…”I nostri baci nella Casa erano veri. Fra noi c’è un’unione di anima e corpo…”. ..
… la sua partecipazione alla serie tv di Canale 5 “2 mamme di troppo” in un ruolo inconsueto. “Sarò una drag queen di nome Patty, che si ispira a Patty Pravo e canta “Pensiero stupendo”, un ruolo alla Almodòvar. …
Si parla tanto del cinema omosessuale, molto meno di quello lesbico. In soccorso arriva il portale leztrailer.it, autentica ‘bibbia online’ delle centinaia di pellicole più o meno famose che nella lunga storia del cinema hanno raccontato l’amore e il sesso tra donne. Il sito è curato da Federica …