L’anno scorso Nina aveva indagato il mondo delle lesbiche. Nella seconda serie al via questo venerdì su La 7 alle 23:30 la conduttrice –sempre rigorosamente fuori campo- condurrà il telespettatore nel mondo delle escort.
…Troppe cose per farle interpretare a un attore solo. E così Todd Haynes, che è matto, ne ha scelti sei per impersonare via, verità e vita di Bob Dylan, uno e trino, anzi: moltiplicato in sei. Sei personaggi in cerca di cantautore. …
Il premio collaterale tutto dedicato ai temi gay, lesbici, bisessuali e trans gender. Ed è subito polemica
… Chiudono la graduatoria Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, i celebri cowboy gay di ‘Brokeback Mountain’, e Leonardo Di Caprio insieme a Kate Winslet, protagonisti in ‘Titanic’ della storia d’amore più vista del cinema…
…La protagonista femminile è Katee Sackhoff, nota per aver interpretato il ruolo di Kara Thrace nel telefilm Battlestar Galactica e per essere un’icona delle lesbiche americane. Lo è diventata ancor di più dichiarando: “Sono fiera di piacere alle donne, sia a quelle eterosessuali che alle …
… Protagonista martedì 7 il Festival Internazionale del Cinema Gay e Lesbico che (ri)propone Merci Docteur Rey, opera prima di Andrew Litwack. Deliziosa commedia degli equivoci, molto noir, che viaggia tra melodramma e pura messinscena…
Matteo Salvini ad Affari sul corteo gay: “Una minoranza danneggia la maggioranza dei gay milanesi”
…Tutte unite, queste persone, in atti e dichiarazioni capaci di discriminare nei fatti la comunità omosessuale. Si tratti di valutazioni pseudosociologiche sviluppate in consiglio comunale, di affermazioni a proposito del Gay Pride, di interventi relativi al patrocinio – dato, non dato, …
… La tv, per esempio, ha trasmesso solo qualche mese fa il film “Fragola e cioccolato”, girato nel 1993. Che denuncia la persecuzione degli omosessuali da parte del regime cubano negli anni ’70. …
…E poi ci sono le figure maschili della serie: il già citato Johnny Riva, che ospita una volta a settimana i concerti di Giorgia – Lucio Spasimo, assistente omosessuale che porta solarità e leggerezza nel mondo dark dell’investigatrice…
Second Life/ Orge dell’Altro mondo. Sesso a tre, lesbiche e… sembrano tutti posseduti dal demone dell’arrapamento
Che i maligni le chiamino pure zitelle, che i benpensanti bisbiglino perifrasi per dire lesbiche, il drammaturgo David Mamet preferisce il vocabolario di fine Ottocento e per lui, una lunga relazione di convivenza tra donne, non è altro che un Boston Marriage.