Castellammare – Andrà in scena venrdì, 14 gennaio sera, al Super Cinema di Castellammare di Stabia l’ultima opera di Luca Nasuto, il giovane drammaturgo stabile che scrive testi taglienti, toccanti e provocatori della vita.
… l’incanto di Grimmless porta avanti il discorso immaginifico che impegna ricci/forte sul fronte del cortocircuito tra suggestioni letterarie e linguaggi del presente…
…È il testamento, polemico e mai scontato di un poeta d’opposizione, afflitto da disperata vitalità…
…Lo spettacolo nasce dal desiderio di raccontare in parte il mondo femminile di ironizzare sui cosiddetti deliri di molte donne con l’esasperazione dei ruoli, fino a paventare il grottesco. …
In una prigione del Quebec, nel 1952, un gruppo di carcerati mette in scena la storia di uno di loro, il vecchio Simon, accusato di omicidio…
L´emozionante spettacolo di Teatridithalia su un gruppo di studenti in corsa per Oxford Bravissimi i giovani attori protagonisti. E ogni sera l´Elfo/Puccini è strapieno
…Accentuato è invece, come c’è oggi da aspettarsi, il disagio sentimentale e omosessuale, più che larvatamente presente nel dramma, di Antonio, scopertamente innamorato del più giovane Bassanio,..
…Lo spettacolo, attraverso la metafora del rossetto, simbolo della femminilità per eccellenza, riflette sull’ipocrisia delle convenzioni borghesi e rende omaggio alla complicità e all’intesa femminile…
…in due serate una sorta di travolgente autobiografia dell’icona mondiale dei gay e delle drag queen, Bette Bourne, interpretata dal medesimo pimpante settantenne e realizzata da Ravenhill. …
Otto storie di otto studenti in un istituto superiore della provincia inglese nei ruggenti anni Ottanta. È «History Boys» di Alan Bennet andato in scena all’Elfo di Milano con grande successo di pubblico.
Descrivere in poche righe lo spettacolo più bello di quest’anno, «La casa de la fuerza» della spagnola Angélica Liddell, è ovviamente impossibile…
… un’attrice che vive in teatro nell’attesa del suo amante, un regista cinico e bugiardo, sposato con una donna ricca che produce i suoi spettacoli. La solitudine le fa vedere le statue del palcoscenico muoversi e parlare, mentre l’assistente gay del regista le gira intorno cercando di aiutarla…