Scandalo alla Biennale - La sodomia diventa arte
Un collettivo austriaco ricostruisce una comune freak. In scena amplessi con banane e tronchi d’albero perforati – Polemiche per una performance. La Curia: i vertici rispondano
Un collettivo austriaco ricostruisce una comune freak. In scena amplessi con banane e tronchi d’albero perforati – Polemiche per una performance. La Curia: i vertici rispondano
A Castrovillari, con Carlo Cerciello, Vincenzo Pirrotta, Antonio Tintis e Benedetto Sicca spettacoli interessanti e cupi che raccontano “la morte della morale” nei nostri tempi
Il sedicenne accoltellato, la vicenda portata in scena dai ragazzi della Sanità …Mimmo è gay e quando alcuni amici lo scoprono rischia di rimanere isolato…
UN balletto allo stesso tempo classico e moderno, magico e trasgressivo, realistico e fiabesco: che racconta di amori omosessuali, di grandi artisti, di donne capaci di trasformarsi in cigno e onirici laghi ghiacciati.
… dagli «enfants terribles» Niccolò e Gigetto ai gay Fabio e Fabio, a Padre Boi e Padre Giorgio, i due preti che tentano di svecchiare la Chiesa…
…Si chiama Viola la performance di Marco D´Agostin. Viola come “violare” e viola come colore che ha in sé la violenza del rosso e l´intimità del blu: «Parlo di un giovane che affronta la sua omosessualità – racconta D´Agostin – Metto in scena la forza dell´età dell´adolescenza e …
Anche quest’anno un grande interesse di pubblico
Il 17 maggio è data che ben si presta alla rappresentazione de “Il primo processo a Oscar Wilde”…
Manifesti e spettacolo di Arcigay al Piccolo Teatro
Milena Vukotic porta in scena Luisa Casati, l’amante del «Vate» …il suo coraggio e la disinvoltura nell’affrontare il giudizio della società. Non temeva gli scandali, anzi, se ne compiaceva con malizia e ironia, come avvenne per la sua vicinanza al mondo omosessuale e per la sua sfrontata e …
…per niente gradevole, questa volta, è stato lo spettacolo» che una frangia di moralisti manichei ha voluto dare mentre all’interno del teatro Camploy andava in scena la rivisitazione del Romeo e Giulietta allestita da Gaetano Migliorazzi. Non la passione e l’amore contrastato da un …
La tragi-commendia di Tennes Williams viene rivisitata da De Capitani e ne esce uno spettacolo straordinario. Il suo debutto fu come commedia dell’autore americano nel 1958, ma il testo fu scritto qualche anno prima. La sceneggiatura è una sorta di autobiografia
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.