FOCUS GENERE
Il Focus Genere apre la riflessione (in parte accennata nella conversazione su “Realtà e finzione” con gli ospiti svizzeri Boris Nikitin e Yan Duyvendak) sulle nuove rappresentazioni dell’identità
Il Focus Genere apre la riflessione (in parte accennata nella conversazione su “Realtà e finzione” con gli ospiti svizzeri Boris Nikitin e Yan Duyvendak) sulle nuove rappresentazioni dell’identità
«La rete è un generatore di invidie e malafede; alcuni mi scambiano per gay e nel clima di eterosessualità arrabbiata che si respira in Italia anche un luogo democratico come Facebook si trasforma».
«The Pride» di Campbell, che Luca Zingaretti porta al Bellini fino al 28, è una finestra aperta sul mondo omosessuale di ieri e di oggi.
Luca Zingaretti propone l’enigmatico «The pride»
Si tratta di un testo profondamente commovente che ci parla della paura dell’amore, della perdita e della morte, sentimenti spesso inscindibilmente legati.
…in Sleeping la strega è transgender. «Sì, è lo stesso ballerino a sdoppiarsi nella strega Carabosse e nel figlio Caradoc, la Fata dei Lillà è un uomo…
«La Gatta mi piace, la scena tra padre e figlio sul tema gay, prima sottaciuto, ci ricorda che da noi, vedi la legge, non è argomento datato.
Da un’idea coraggiosa e irriverente di Giovanna Donini, giornalista e autrice televisiva, nasce la rubrica “Diversamente Etero” che ha spopolato (e spopola) sul web.
Cast multiculturale, contaminazione, scritture sacre e profane Il nuovo lavoro dell’autore-regista si muove tra peccato e redenzione
«E’ un’opera trasgressiva e difficile, che forse la gente non s’aspetta da me. Affronta il tema della ricerca d’identità che accomuna ogni essere umano ed è una battaglia contro i pregiudizi sempre attuali»
… porta in teatro le “scene da un matrimonio” di una coppia di checche londinesi. I protagonisti, Harry e Charlie, sono due barbieri omosessuali piuttosto agée…
domani sera Veronica Pivetti sarà al teatro Sociale, attesissima interprete di «Lady Mortaccia. La vita è meravigliosa!»
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.