Bussotttità. Parola nuova, creata naturalmente da lui. Un modo di essere nel mondo, di amarlo, soffrirlo e riderne, con nostalgia. Sylvano Bussotti si avvia a compiere 75 anni e l’Accademia di Santa Cecilia, assieme a Musica per Roma, gli regala un’opera nuova…
Dal 28 giugno fino al 2 settembre a Roma presso il Parco delle Cascate dell’Eur la sesta edizione del Gay Village, che il 5 luglio ospiterà il concerto di Momo e il 19 luglio quello di Gennaro Cosmo Parlato. Il 4 agosto recital di Vladimir Luxuria.
Anche questa estate, laghi e cigni abbondano sui nostri palchi. Versioni su versioni, ma a noi piace questa di Mattehw Bourne, vista a Ravenna, dove i maschietti sono leggiadri e vigorosi cigni…Il Lago di Bourne non è solo e semplicemente una tragedia dalle sfumature omosessuali, ma la tragedia …
…Naldini in queste poesie d´amore omosessuale evoca, dice Cirillo che confessa di essersi pienamente rispecchiato nell´autore, l´amore per un mondo colorato d´esotismo: «Il Maghreb, il Nordafrica, il mondo arabo, un altrove…
…Chiedo al presidente Rutelli, che è persona stimabile, di ritirare il patrocinio alla Biennale che utilizza un paradosso sacrilego e vergognoso, con l’orgia gay dinanzi alla Crocefissione di Cristo: agli organizzatori gay chiedo di avere più coraggio e di organizzare questa messinscena nei …
Sarà un teatro di strada di quotazioni internazionali, saranno cinque affascinanti silhouette bianche drappeggiate di vetri che daranno luogo a figure diafane ed extraterrestri di quattro metri d´altezza…
Ieri la «prima» del balletto sulla Passione di Cristo Il Patriarca di Venezia ne aveva chiesto la sospensione – Alla fine il pubblico applaude. Cacciari: non mi è piaciuto ma è roba da educande
Solo consensi per “Messiah Game” di Ruckert a Venezia. Cacciari: “Sadomaso da educande”
I tradizionalisti: «Scomunica»
BIENNALE DANZA Domani proteste e volantini per impedire il balletto di Ruckert su Gesù
…La serata inaugurale ha abbinato due lavori già collaudati di altrettante formazioni note e interessanti, lavori aventi ulteriormente in comune la morte per Aids di chi li ha scritti…
…Jing Xing per più di cinque lustri è stata un maschio e la sua formazione di danzatore l’ha compiuta nel corpo di danza dell’esercito popolare cinese dove, in giovanissima età, ha raggiunto il grado di colonnello e dove ha ricevuto anche un addestramento militare vero e proprio…