… il Mercante di Venezia di Massimiliano Civica, per la prima volta sul palcoscenico genovese …Davanti ad un testo volutamente ambiguo fin dal titolo (chi è il mercante? L’ebreo Shylock, che sembra non avere pietà ma solo voglia di vendetta, o Antonio, l’omosessuale non dichiarato che vuole …
Una donna alla guida della Chiesa.
Cosa fareste se il vostro cane avesse rapporti omosessuali con altri cani? Quali strategie escogitereste per difendervi dagli sguardi riprovevoli degli altri padroni?…
…Trama quasi inesistente ma momenti creati ad hoc per scandalizzare i benpensanti esaltando droghe, amore libero (etero e omosessuale), antimilitarismo, insomma, tutto quello che poteva irritare chi, in quello stesso periodo, spedì Nixon alla Casa Bianca…
… Vincent è un ragazzo omosessuale ucciso in un sobborgo di Londra, nei bagni di una stazione abbandonata. Il testo racconta la sua morte indirettamente, grazie all’incontro tra la madre della vittima, Anita (interpretata da Francesca Bianco) e un ragazzo diciassettenne, Davey (Michele Maganza) …
… quatttro amici, Santa (addetta alle pulizie di alcuni teatri), Mira (psicoterapeuta), Federico (avvocato-gay) e Carlotta (laureanda in antropologia), si danno appuntamento tutti i giovedì sera e, invece di andare in palestra – scusa con la quale scappano via dai loro impegni quotidiani e …
Domani alla Maison Musique “Monbijou” apre la stagione del TeatroInRivolta
…Alessandro Tedeschi, nel ruolo del bell’attore, e Felice Casciano negli spassosi panni del manager-gay…
“Il viZzietto” è una commedia degli equivoci ricca di colpi di scena tradimenti e gelosie. Il lavoro si ispira al famoso testo teatrale scritto da Poiret. Musiche di Aznavour
I funerali di Abdul Graibe il ragazzo ucciso a sprangate a Milano raccontati in presa diretta dal regista teatrale Pippo Delbono… regista tormentato e coraggioso, presentatosi al dibattito varesino come «omosessuale, sieropositivo e buddista»…
…Gea Martire è la sua consorte assatanata di sesso, di cui fa le spese Porfito, segretario complice che per salvarsi si finge gay…
Si regge su una trama intricata, complessa, sfuggente, aerea e leggera La dodicesima notte, celebre commedia di Shakespeare nella quale l’amore – in tutte le sue declinazioni, tanto più quella omosessuale – muove uomini, donne, azioni, equivoci, illusioni, beffe e scambi di persona. …