L'amore tra donne secondo david mamet
RIPRENDE la stagione teatrale del Piccolo di Arenzano “Il Sipario Strappato”, venerdì e sabato prossimi alle 21, con l’opera di David Mamet “Boston Marriage”…
RIPRENDE la stagione teatrale del Piccolo di Arenzano “Il Sipario Strappato”, venerdì e sabato prossimi alle 21, con l’opera di David Mamet “Boston Marriage”…
dal 13 gennaio al 1 febbraio 2009 al Colosseo Nuovo Teatro Via Capo d’Africa 29/a – Roma …Camillo il più estroso ed esilarante personaggio della commedia. Omosessuale, condizionato da un bisogno di appartenenza, da sempre in lotta per l’affermazione del sé…
…Un omaggio a Renato – dice l’autore – che allora come oggi, accomunava alla sua esperienza di vita gli emarginati di qualsiasi fascia sociale, gay e prostitute, come professionisti e casalinghe…
… poi ci sono Emma e Marta, la prima una ragazza madre, il secondo un giovane immigrato sloveno omosessuale, entrambi si prostituiscono per vivere..
Si apre con due opere, una gay, l’altra velatamente lesbo, quest’anno teatrale. Da un lato un giovane che si scontra con il desiderio di morte. Dall’altra due donne ossessionate dalla loro padrona.
Con le sue opere ha dato voce alla solitudine e alla paura degli esseri umani. Ora che se n’è andatomi restano quel misterioso cuore e quella sua mente con i quali continuerà ad aiutare me ed altre persone a dare un senso alle bellezze e alle miserie di questo nostro tempo
C’è omosessuale e omosessuale, c’è consapevolezza e c’è invece ambiguità…
…Ciò che m’ispirò la scrittura di questo testo, rapito dalle suggestioni delle dive demodè di Puig e della sua Mujer Aranha, fu l’idea di quel “muro”, quel terribile muro del pregiudizio e dell’intolleranza…
Il 2008 sta per chiudersi con una delle stagioni più intense e lusinghiere grazie a nuovi attori e “mostri sacri” …Va a merito del pubblico più giovane la scoperta e il successo di “Angels in America”, la dura e sconvolgente fantasia gay di Tony Kushner, diretta con notevole efficacia da …
…La manifestazione è stata finanziata dal comune di Amsterdam. L’organizzatore, Frank van Dalen, ha dichiarato che l’intento è stato di dare maggiore visibilità agli omosessuali, in un momento in cui si sentono minacciati…
Porcile Bello spettacolo, ma ormai suona datato quel sarcasmo così puritano
L´attore, che nel 2009 compie 80 anni ed è in scena con i “Sillabari” dell´autore veneto, si racconta – Dal valzer col soldato tedesco durante la guerra alle gay parade, dai ricordi familiari al mondo di oggi
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.