Dal 7 al 9 Aprile 2009 – via Montecalvario, 16 – Ritorna a Napoli, prima del debutto milanese al Teatro Out Off, uno dei testi più significativi dell’autore quebecchese, definito un erede di Jean Genet.
Premio Europa Al regista polacco il riconoscimento nel decennale di Grotowski …Factory 2 ispirato ad Andy Warhol, quasi otto ore per rivivere la geniale, folle, sregolata, scandalosa vita del genio della Pop Art, circondato dalla sua corte: ragazzi bellissimi, donne aggressive, languidi …
Stasera al teatro «L’Idea» di Sambuca di Sicilia … Il tema principale della pièce allestita dal Teatro Stabile Nisseno è l’omosessualità. Un argomento scottante ed attuale trattato con leggerezza. Nessuna volgarità e nessuna forzatura né tanto meno alcuna volontà di offendere ma …
Lo showman fiorentino torna di nuovo dopo sette anni a celebrare il mito di Raffaella Carrà con questa divertentissima commedia che nelle passate edizioni ha divertito migliaia di spettatori in tre stagioni di tutto esaurito tra il 2001 e il 2002. A grande richiesta, “Fiesta” torna nella sua …
…Il moralista Sciascia non accettò mai l’omosessualità dichiarata di Pasolini, una scelta che lo scrittore bolognese pagò con l’emarginazione, l’espulsione dalla scuola, la stessa morte ad opera di quei ragazzi con i quali aveva cercato un rapporto…
… Per me la cosa straordinaria di Pasolini e’ quella di aver intrecciato, come Testori, la politica con la sessualita’, il cristianesimo con l’ eros soprattutto omosessuale….
La coppia di autori e registi torna a Napoli per presentare Wunderkammer Soap #1 Didone con Nicolò Todeschini.
“Fantasia gay sui temi nazionali” spettacolo pluripremiato di Bruni e De Capitani, tratto dal dramma di Tony Kushner, conclude la stagione di prosa del Piccinni di Bari
…Stefano Ricci e Gianni Forte, autori “di culto” del teatro che cerca nuovi spazi e percorsi, presentano questa sera a Napoli il loro “Wunderkammer Soap #1-didone25”, venticinque minuti di spettacolo…
31 marzo 2009, Napoli (location: top secret) …..tragedia da camera, una soap straordinaria che semina emozioni forti, insinua inquietudini profonde e lascia segni indelebili…
…resta viva un’opera che è molto più che un dramma sull’omosessualità, come potrebbe sembrare da sottotitolo: “Fantasia gay su temi nazionali”. Ed è molto più che un dramma sull’aids, che pure investe i suoi personaggi, quando era considerato la peste dei gay…
In un soggiorno domestico, dove albergano i sentimenti più gretti, si consuma la tragedia di un ritorno inaspettato: un figlio deve comunicare la sua fine imminente a tutti i parenti. Il testo, messo in scena da Ronconi, non venne mai visto in teatro dal suo autore Jean-Luc Lagarce, che morì …