Fuggì all’Ovest, ma il suo compagno restò bloccato dall’altra parte … Che Rudolf Nureyev resti, a sedici anni dalla sua scomparsa, la più seducente icona rock del balletto, con il suo calvario di talento, trionfi e dissoluzione, lo dimostra l’inarrestabile fiume di biografie, documenti e …
Masturbazione, attori che urinano gli uni sugli altri e oggetti infilati nelle parti genitali. E’ questa la denuncia della democrazia teatrale proposta da Jan Fabre al Festival di Avignone. Lo spettacolo che sta choccando pubblico e critica è in scena fino al 13 luglio
A Spoleto in scena lo spettacolo per la regia di Massai – Bonacelli magistrale nella lettera all’amato Alfred
Morta in Germania l’artista che ha rivoluzionato il balletto. Cinque giorni fa le era stato diagnosticato un tumore. Era attesa a Spoleto – Le sue coreografie contro i miti del consumo. Recitò per Fellini e Almodóvar. Wenders: era magica
Ai confini di una Londra di inizio millennio, la paura del diverso persiste e sfocia in aggressioni omofobe. È solo una pièce teatrale, ma talmente reale da sembrare un articolo di cronaca nera
… pensando a questa delicata tematica che l’Atir ha organizzato il Festival delle diversità presso il Teatro di Ringhiera fino al 28 giugno con l’intento di “costruire spazi e contesti in cui le diversità possano incontrasi, contaminarsi, arricchirsi reciprocamente, unirsi in un unico …
L´attore toscano porta al Verdura Palazzeschi e Sandro Penna, conosciuti da giovane
Il drammaturgo e regista Ruggero Cappuccio torna nei teatri italiani dopo il recente successo londinese di Shakespea Re di Napoli e le riprese del film Rien Va con Roberto Herlitzka. ..
…C’è spesso un tema omoerotico che corre di sottofondo nelle coreografie di Bourne, ma guai a parlare di versioni gay delle sue «riletture»: «il principe del mio Lago è un personaggio molto complesso, tutti i miei lavori hanno più livelli di lettura, proprio per potere essere apprezzati da …
La novità dell´irriverente Michael Clark alla Biennale …a 20 fonda una sua compagnia, diventa una stella dell´underground londinese, a 26 anni è tossicodipendente e a 30 depresso, si dice, per la morte d´Aids del compagno Leigh Bowery…
C ome si fa a non adorare quel raffinatissimo stakanovista dell’opera che risponde al nome di Pier Luigi Pizzi quando dice Mosàr al posto di Mozart, visto che la sua incursione spoletina è tutta all’ombra di Proust, in un salon parigino anni Venti? …Hahn, allievo di Massenet, che come …
…Sesso e autolesionismo. Sesso e quotidiana insoddisfazione, Sesso e crudeltà. Fino a non riconoscersi. Perché questo forse è il senso: non voler dire chi sono e come amo, cosa sento e perché sono diverso. …