L´attore Umberto Orsini e la folksinger Giovanna Marini (nella foto) ricordano Oscar Wilde. Va in scena dal 6 all´11 aprile al San Ferdinando “La ballata del carcere di Reading”, spettacolo ispirato al poema che Wilde compose in quella prigione…
…Come se Mozart venisse ingaggiato dal Cirque du Soleil e Rossini si trovasse, inconsapevole testimone, a sfilare al Gay Pride…
Tra tributo dei fan e monumentalità della diva, è indissolubile il legame che il culto dell’icona gay ha con la dimensione mortuaria, come riflette Pier Maria Bocchi nel suo saggio Mondo Queer. Cinema e militanza gay …
Sergio Arcuri è in scena al Teatro Belli di Roma fino al 28 marzo “Cronaca di un disamore” …E’ la storia d’amore di due uomini che finisce dopo 4 mesi. Un dolore senza sesso in cui tutti si possono identificare…
Oscar Wilde scrive al suo amato, Lord Alfred Douglas; una lunga lettera che dal carcere di Reading,…
…Sudafricano bianco, omosessuale, ebreo, Steven Cohen arriva per la prima volta in Italia, ospite di punta del festival del Teatro delle Moire, al via da stasera… Nell´arte cerco la mia identità, l´essere bianco, ebreo e omosessuale. Non lavoro sul sesso, ma sulla politica del sesso…
Oggi all’Arena del Sole il regista (e attore) Elio De Capitani porta in scena la pièce che scosse l’America reaganiana
Angels in America è un testo ormai leggendario: scritto da Tony Kusher, drammaturgo vincitore del premio Pulitzer e del Tony Award, è uno dei best seller più celebri del teatro americano.
…«Il bello dell’amore omosessuale è la libertà, non mi interessano i Pacs e i matrimoni tra omosessuali. I Gay Pride mi mettono una tristezza infinita… «Avrei però voluto un figlio e ho provato con l’adozione», racconta. «Sono stato esaminato da una “giudicessa” ma fu un …
“Persone naturali e strafottenti” al Bellini con Russo e Luxuria
Militare in Kosovo, poi un ruolo da manager e ora un’altra carriera «Ma non lo faccio per seguire le orme di mia sorella» – In “Cronaca di un disamore” l’ossessione di un uomo lasciato dal suo compagno … “Impersono prprio Cotroneo, che descrive il suo dramma interiore – spega Sergio -. Non è …
…francese Steven Choen, che presenterà in prima nazionale all’Out Off, sabato 27 marzo, due video («Cleaning time» e «Made in South Africa») e un performance («Chandelier»): ebreo, omosessuale, il suo lavoro è sempre spinto dalla volontà di far luce sulle tematiche sociali generalmente …