La tua selezione : Rassegna stampa
Focus Religione
(487)
Rassegna stampa presenti
Perchè per tanti Vescovi cattolici le vittime LGBT della strage di Orlando continuano a essere invisibili?
«Un sacerdote su due è gay. E il Vaticano finge di non vedere»
L’ex monsignore che fece outing durante il Sinodo: ora vive a Barcellona «La Chiesa è un rifugio per gli omosessuali, e parlo anche di Papi, ma la Dottrina ti insegna che è un male da cui guarire. Un figlio col mio compagno? Ci sto pensando»
Perché Francesco non fa più notizia sui gay
Prima ci fu “chi sono io per giudicare un gay” che spopolò sui media del mondo per giorni interi, poi è arrivato recentemente “la chiesa deve chiedere scusa alle persone omosessuali”, qualche titolo, rari commenti e morta lì nel giro di 24 ore…
L'ex monsignor Charamsa torna alla carica: «In Vaticano ci sono preti gay con compagni»
Charamsa al Padova Pride village
«I MIEI ANNI DA PAPA»
…Ammette di aver saputo della presenza di una «lobby gay» in Vaticano, composta da quattro/cinque persone, e afferma di esser riuscito a sciogliere quel gruppo di potere: informazione, questa, che non si era mai avuta…
“Scuse ai gay? Dio ci salvi dal politicamente corretto”, dice il card. Napier
Il porporato sudafricano risponde via Twitter al tedesco Marx
Papa Francesco: “La Chiesa deve chiedere scusa ai gay che ha offeso”
Già durante il suo primo viaggio all’estero, in Brasile nel luglio 2013, pochi mesi dopo l’elezione al pontificato, Bergoglio aveva affrontato il tema dell’omosessualità: “Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, ma chi sono io per giudicarla?”
Il Papa: la Chiesa chieda scusa a gay e poveri
GAY, MANCUSO (EQUALITY): “SCUSE PAPA, DAREI UN BUONO MA NON SUFFICIENTE. ORA MODIFICARE CATECHISMO"
Cosa buona perché è importante dal momento che è la prima volta che viene detta da un Papa, però non è sufficiente nel senso che lui non è che può parlare della Chiesa in terza persona, lui è il Papa, e cosa significa? Deve chiedere scusa ai gay e quindi che fa?
«Scuse ai gay? La Chiesa non ci accoglie»
«Chiediamo scusa per aver marginalizzato i gay. L’ho detto nel mio primo viaggio e lo ripeto, anzi ripeto il Catechismo della Chiesa cattolica: i gay non vanno discriminati, devono essere rispettati, accompagnati pastoralmente. Chi siamo noi per giudicare?». Papa Francesco, durante il volo …
Il Papa: la Chiesa chieda scusa ai gay
«Io credo che la Chiesa non solo deve chiedere scusa alle persone omosessuali che ha offeso, ma ai poveri, alle donne e ai bambini sfruttati, di avere benedetto tante armi».