Leggere o rileggere Pasolini è la sola maniera per conoscerlo, misurarlo, amarlo.
L’amaca
L’amaca
Il ricordo di Pier Paolo Pasolini scritto nel 2005 da Massimo Consoli (1945-2007)
Nel quarantesimo anniversario della morte, l’opera pasoliniana è più attuale che mai.
40 anni fa moriva il grande intellettuale italiano. Nonostante la sua omosessualità, nel corso della sua vita instaurò intense relazioni con tre donne: Maria Callas, Laura Betti e Silvana Mauri.
A quarant’anni esatti dalla morte di P.P.P. la lezione di Fabrizio Gifuni sul poeta che ha scelto di mettere la fisicità al centro della scena
… l’unico italiano inserito in «The Global Diversity List» (sostenuta dall’ Economist ), lista che indica le personalità che a livello internazionale si battono per la valorizzazione delle differenze e la promozione dei diritti delle minoranze…
Tre killer senza nome. L’ultima suggestione sul delitto Pasolini riguarda la banda della Magliana e una foto della folla accanto al cadavere dello scrittore. Tutti i nodi irrisolti dell’omicidio quarant’anni dopo.
Graziella Chiarcossi ricorda il cugino con cui ha vissuto “La sua morte?Un mistero.Ma non voglio leggerne niente”
«Voglio ballare, la direzione alla Scala può attendere – Il gossip su di me? Ho scelto tempo fa di non parlare della mia vita privata
Le contraddizioni e le pulsioni vissute nella propria carne
Urgenza e necessità alla base del testo pasoliniano E la capacità di rimettersi in gioco . Ogni volta
… Australiana di Melbourne, negli ultimi tempi è stata soprattutto buona dj e discreta attrice grazie alla serie Orange Is the New Black… «A 5 anni ero convinta di essere un maschio, oggi non mi sento né uomo né donna: scelgo il genere sessuale a cui appartenere ogni mattina»…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.