LUCHINO VISCONTI NEL 1944 IL CARCERE E LA CINEPRESA
…Visconti non fu partigiano, nel senso corrente della parola, ma prese pubbliche posizioni antifasciste dopo il 25 luglio 1943…
…Visconti non fu partigiano, nel senso corrente della parola, ma prese pubbliche posizioni antifasciste dopo il 25 luglio 1943…
Lee Daniels, il regista di Precious avrebbe firmato un accordo con la WME Entertainment per dirigere il remake di Le notti di Cabiria…
Sei racconti che compongono un romanzo a episodi. Così nel 1980 si affacciò sulla scena il ventiquattrenne Tondelli. E con una lucida, consapevole poetica segnò nella nostra narrativa un punto di non ritorno.
Il governatore è descritto come “apertamente gay, chiaramente in campagna elettorale per diventare primo ministro” – Nel lungo articolo sul web le analogie con Berlusconi e l´ipotesi della corsa a palazzo Chigi
“Ognuno ha tanta storia” è il nuovo cd di Dario Gay, uno dei primi a cantanti italiani a fare coming out già dagli anni ’90. Duetti con Luxuria, Ruggeri, Milva, Rita Pavone, Viola Valentino e altri
POESIA E IMPEGNO CIVILE
Che cos’hanno in comune Pier Paolo Pasolini e Giorgio Gaber? Ce lo dirà lo spettacolo di Giorgio Gallione, ma intanto qualcosa si può intuire partendo dal titolo…
In libreria da oggi «Riaprire la partita». A Nichi dedicati sette titoli
… «Tolstoj è scappato nell’inverno russo morendo due settimane dopo tra le braccia dell’uomo che amava da ventisette anni»… In questo libro ho cercato di abbattere ogni velo di ipocrisia sulla omosessualità latente di Tolstoj…
Nel quadrilatero scene da isteria di massa
… “Penso che, se negate qualcosa o se la nascondete, state involontariamente ammettendo che sia sbagliata”…
Libri, convegni, nostalgie: a 35 anni dalla morte il poeta è diventato un brand, usato come il Che Ma cosa ci manca davvero del suo pensiero?
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.