PIPPO VENDICACI: CHE SANREMO MUOIA DEMOCRISTIANO MA NON BERLUSCONIANO
…Pippo ha scelto le canzoni: una che parla di gay (ma piena di luoghi comuni come le peggiori nenie sentimentali)…
…Pippo ha scelto le canzoni: una che parla di gay (ma piena di luoghi comuni come le peggiori nenie sentimentali)…
…Il testo è fra i più coraggiosi del Festival. “Il mio amico” parla dell’amore fra due uomini. Il tema dell’omosessualità non è mai entrato in maniera così forte e dichiarata sul palco del Festival…
… Chi invece ha cantato bene è stata Anna Tatangelo, attesa al varco per il suo brano sui gay: non è la prima volta che a Sanremo si parla di omosessuali, ma se, nel 1996, “Sulla porta” di Federico Salvatore era stata incentrata su un tono drammatico, “Il mio amico”, scritta da Gigi D’Alessio, …
Su «Chi» La cantante ha dedicato il brano a un truccatore. Omosessuali divisi …Favorevole il commento di Imma Battaglia del «Gay Project» subito dopo l’esibizione della Tatangelo sul palco dell’Ariston («Esprime con grande semplicità e forza la vita delle persone omosessuali contro ogni …
Prima serata Si comincia scherzando sulla «liberatoria» che dovevano firmare gli artisti …Anna Tatangelo che ha fatto sensazione per il look un po’ eccessivo: abito trasparente con una vertiginosa scollatura. La giovane cantante di Sora, classe 1987, ha presentato la canzone «Il mio amico» che …
LE CANZONI Frankie tra i migliori, la Tatangelo sui gay, banali i giovani: Bonomo canta per la mamma
… anche il “socialmente impegnato” che fa tanto moderno: Anna Tatangelo, la favorita dei pronostici, canta di un amore gay “in fondo” non diverso dagli altri. In fondo, però…
S’è aperta ieri sera la 58. edizione del Festival della Canzone Italiana al teatro Ariston di Sanremo
Prima serata, prime canzoni dei Campioni e Giovani: le abbiamo ascoltate e questi sono i nostri voti …
PREPARATIVI Una festa che parte tranquilla, pure troppo. Qualche attrito con Renga, smentita la pro-veltronite, Baudo si accinge a una puntata serena del Festival. Con accanto Chiambretti, non più enfant terrible ma folletto dispettoso
Licenziamenti selvaggi e gay discriminati: tutta qui la rivoluzione.
Cambia l’Italia e cambia anche il Festival di Sanremo. Se lo scorso anno il tema dell’omosessualità era costato il posto all’ex Gazosa Jessica Morlacchi, quest’anno potrebbe tirare la volata tanto ad Anna Tatangelo fra i Campioni che a Valeria Vaglio…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.