…”Ci siamo presentati sul palco con il triangolo rosa perché ci schieriamo a favore di una categoria, quella degli omosessuali, che in Italia vive ancora come aliena e noi ci consideriamo alieni allo stesso modo”…
… il pomeriggio sanremese ha visto sfilare per la passeggiata Trento e Trieste i 100 manifestanti in corteo per rivendicare la dignità e la parità di diritti degli omosessuali, dopo la polemica per il pezzo di Povia…
….Ci chiediamo come mai sia stato svolto dalla polizia un ruolo di intermediazione tra noi e la direzione artistica della rassegna, quasi che le forze dell’ordine siano soggetto in causa nel confronto. Forse Bonolis ha paura degli omosessuali e dei loro genitori?…
Presi di mira, oltre a Povia, Bonolis e Laurenti per le gag giudicate omofobe. Ma i cantanti, invitati,
non hanno partecipato …il leader dell’Arcigay Alfredo Mancuso è stato duro: «Vergogna! Quelle battute, quelle gag, che volgarità. Prendere in giro chi è diverso con le parole i gesti delle …
…Paolo Bonolis è il diabolico Mozart della televisione senza scopo né senso, se non quello dell’Auditel: ha accolto i gay che protestavano e difeso chi li vorrebbe nell’inferno del «disagio»…
Melodrammatico, irrequieto cantore degli amori infelici: è Morrissey, dai Smiths all’infinito del pop …Uno splendido gay inglese (forse, mah, chissà, non l’ha mai dichiarato) cinquantenne con l’aplomb del protagonista di un’opera tragica…
Davanti all´Ariston l´Arcigay e la Fiat di Pomigliano. … Povia, passato vicino agli operai di Pomigliano, è stato chiamato, gli è stato chiesto un gesto di solidarietà. «Ma siete in pochi» ha detto, scappando via. Forse era una battuta, chissà, ma non ha fatto ridere nessuno…
Eliminati a sorpresa i Gemelli Diversi e Dolcenera che era tra i favoriti …Nei duetti le canzoni ci guadagnano (ma la coppia di sposi che esibisce Povia sulla canzone del gay redento è patetica, e puntuale arriva la protesta del deputato Pd Paola Concia: «operazione squallida»)…
… se fossi nell’Arci-gay mi sentirei più offeso dalle gag da avanspettacolo di Bonolis e Laurenti, che duettano lepidamente su quanto sia orribile baciare qualcuno che ha la barba, o sull’atroce rischio di essere sodomizzati…
Ieri, mentre Povia cantava la sua «Luca era gay», sono entrati due «sposi» che si sono lasciati andare a un bacio appassionato – LE PAGELLE DI FEGIZ
Non c’è solo la manifestazione «gioiosa» annunciata oggi a Sanremo e promossa da Gedo, Arci, Arcigay, Arcilesbica, Famiglie Arcobaleno.
SANREMO 09 Audience alta, ma è un’edizione senza musica