L'economia politica delle identità
Segnate da un iniziale sguardo critico, le teorie queer hanno recentemente riscoperto l’opera di Karl Marx. Un percorso di lettura a partire da alcuni saggi pubblicati negli Stati Uniti
Segnate da un iniziale sguardo critico, le teorie queer hanno recentemente riscoperto l’opera di Karl Marx. Un percorso di lettura a partire da alcuni saggi pubblicati negli Stati Uniti
Dalla fecondazione ai matrimoni gay, una raccolta di saggi del grande antropologo … Tra i popoli nilotici dell’Africa e quelli della Nigeria per esempio, se una donna è sterile viene considerata socialmente un maschio. Per cui può sposare un’altra donna e diventare “padre” dei figli che …
Cecchi Paone presenta il suo nuovo libro-intervista Da Golinelli a Veronesi: il pensiero di dieci «saggi»
Diversità. «Un tema sempre ricorrente nella mia vita che sono riuscito a trasformare in valore aggiunto»
L’Associazione Culturale Pescepirata, in collaborazione con il festival letterario San Giorgio di Mantova Books, promuove il concorso letterario senza scopo di lucro “Diverso sarò io”, rivolto agli aspiranti scrittori e a quelli affermati.
Il critico d’arte Luca Beatrice ha deciso di confrontarsi in un saggio godibilissimo (“Sex”, Rizzoli) con gli “erotismi nell’arte da Courbet a YouPorn”. Il viaggio comincia dalle origini e dalle prime opere pornografiche, e arriva fino all’era del web..
… Il favorito resta Walter Siti con Resistere non serve a niente (Rizzoli), presentato da Alessandro Piperno e Domenico Starnone. Molte aspettative anche per Aldo Busi (El especialista de Barcelona, Dalai, presentato da Alessandro Barbero e Stefano Bartezzaghi)…
Da venerdì 4 aprile in libreria per Longanesi
Le sue idee furono causa di violenti litigi con il compagno che lo chiamava “Loyola” …Paul e Arthur, per la noia, facevano un gioco: coprivano due coltelli con degli asciugamani bagnati lasciandone scoperte le punte, e poi si colpivano finché non usciva sangue, proprio come amanti sadomaso in …
Nell’antologia “Le parole tra gli uomini” Luca Baldoni ha raccolto i versi che raccontano l’amore per lo stesso sesso: dai notissimi, come Pasolini e Penna, ai sommersi, fino ai supercontemporanei. Come il fiorentino Marco Simonelli
Nuovo appuntamento martedì 2 aprile al Penguin Cafè con la rassegna PrideTime.
Omicidio del ’58 firmato «Diabolich» Di Nembro l’unico sospettato: assolto. Il fumetto esordì subito dopo il processo
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.