CHE COLPA ABBIAMO NOI – LIMITI DELLA SOTTOCULTURA OMOSESSUALE – DI MATTIA MORRETTA
… Un saggio di denuncia rispetto alla normalizzazione del dibattito attorno alle tematiche omosessuali anche all’interno delle comunità gay…
… Un saggio di denuncia rispetto alla normalizzazione del dibattito attorno alle tematiche omosessuali anche all’interno delle comunità gay…
“Splendore” il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini
Da Catullo alla poetessa laureata del Regno Unito Carol Ann Duffy, passando per William Shakespesre, ecco il sesso raccontato in rima
In Gran Bretagna un saggio rilancia il dibattito sullo stato delle battaglie per i diritti femminili Per l’autrice, Kira Cochrane, siamo in una nuova era: che mette in soffitta la guerra fra i sessi
…Cosa è rimasto della sua formazione di sinistra? “L’idea che in una società ci debbano essere posto e diritti per tutti. I ricchi e i poveri, i giovani e i vecchi, gli etero e i gay. Ma ho capito che la società non la cambiano i partiti”…
…. Mutsuki è gay, Shoko più incuriosita dal giovane amante del marito che attratta dal sesso che figura come grande assente nelle sue giornate…
Melania G. Mazzucco ci aveva abituato a romanzi di fine complessità… I due «temi» del libro (è però perlomeno insolito che di un testo letterario si parli per i temi di cronaca che solleva) sono in sostanza l’omofobia e il bullismo. …
A conclusione delle iniziative promosse nel ventesimo anniversario dalla scomparsa di Ottavio Mai, sabato 14 dicembre 2013 alle ore 18:00 presso La Feltrinelli Express, Torino Stazione Porta Nuova, si terrà la presentazione di “Negli occhi il cinema, nelle mani l’amore. Storia di Ottavio Mario Mai” …
Tagli e denunce per Moravia, Malaparte, Bianciardi e Testori … tutti gli sforzi non impedirono che Ginsberg venisse addirittura arrestato a Spoleto, ospite del Festival dei Due Mondi…
Milano giovedì: 05/12/2013 ore 18:00 Libreria Claudiana, Via Francesco Sforza, 12A, 20122
Il saggio di Antonio Foscari sulla Malcontenta del Palladio
Vladimir Putin non sarebbe nient’altro che un orfano omosessuale. E’ questa la tesi del politologo moscovita Stanislav Balkovsky, che ormai da tempo immemore diffonde indiscrezioni sul presidente russo.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.