La polemica - Lite sull’eroe gay di «Guerre Stellari»
L’autore del romanzo ai fan che lo contestano: siete dinosauri, per voi è in arrivo un meteorite
L’autore del romanzo ai fan che lo contestano: siete dinosauri, per voi è in arrivo un meteorite
Ian McEwan ricorda le accuse di perversione al suo primo libro che usciva quarant’anni fa
…Se abbiamo creato il linguaggio per capirsi, perché continuiamo a usarlo come scusa per allontanarci dagli altri, siano essi migranti, musulmani, gay o lesbiche, neri o qualunque altra differenza ci renda nervosi?…
Abbattere il tabù dell’ omosessualità con ironia. È la sfida del fumettista Salvatore Callerami e delle sue divertenti strips, dal titolo ‘Lui e l’Orso’
Opera estrema, striptease dell’anima Le annotazioni quotidiane di una donna appassionata e libera da ogni pregiudizio … Un attimo dopo ecco infatti la Nin dichiararsi innamorata cotta di June, la moglie di Henry. Impazzisce, si torce di passione per quella che le appare una creatura mutevole e …
Giovedì 10 uscirà “Piani di vita” (Marsilio) di Alberto Garlini. «Ho mescolato due mondi opposti, lasciandoli liberi»
Il suo nome è Sinjir Rath Velus, è un traditore dell’Impero che ha deciso di unirsi ai ribelli ed è il primo protagonista di Star Wars dichiaratamente omosessuale.
“Dhee” è il primo fumetto bengalese che vede come protagonista una ragazza lesbica alle prese con i tabù del Paese sull’omosessualità
Tra fiction e saggio, Augias racconta la fine di Cristo
Addio allo scrittore neurologo di «Risvegli», che spiegava i misteri della mente … Due giorni dopo Taketomo salì da me e disse: «Gira voce che lei stia abusando sessualmente dei suoi giovani pazienti». …
… a Parigi incontra Michel Foucault in una sauna gay con un gigolò…
Tempi presenti. Nel corso dei secoli, le diverse figure del gay sono state costruite per legittimitarle, ma soprattutto per imporre la norma di una divisione «naturale» tra mascolinità e femminilità. «Tutta un’altra storia», l’appassionata e documentata ricerca sul campo di Giovanni …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.