La mela proibita di Alan Turing
… omosessuale perseguitato in un’Inghilterra in cui il moralismo latente era esacerbato dall’influenza del maccartismo, vittima di una disumana castrazione chimica, infine suicida per mezzo di una mela avvelenata…
… omosessuale perseguitato in un’Inghilterra in cui il moralismo latente era esacerbato dall’influenza del maccartismo, vittima di una disumana castrazione chimica, infine suicida per mezzo di una mela avvelenata…
Intervista a Hanya Yanagihara, autrice di uno dei libri più amati e discussi d’America …Il romanzo è anche una storia d’amore tra Jude e l’amico Willem. «Il libro è una doppia storia d’amore omosessuale: c’è anche quella tra Jude e Harold. …
Lei ha un’ immaginazione potente: come vede il futuro?
«Come la solita lotta tra gli oscurantisti che ci vogliono far tornare indietro e la gente di buona volontà che cerca di portare il progresso un po’ più avanti. In Italia, ad esempio, la grande partita è sulle nozze gay (intende i …
Un libro svela l’amicizia finita male tra lo scrittore e le dame dell’alta società
Si parla di omocausto, di persecuzione degli omosessuali sotto il nazifascismo: come è avvenuta la fase di scrittura e di elaborazione del libro?
…Nel 1970 e nel 1974 uscirono nuove versioni del romanzo, che trovò la sua forma definitiva solo nel 1980: tra tutti i testi di Bassani questo è il più tormentato e rimaneggiato…
Da qualche anno gli universi di Spiderman, Batman & Co. Si sono popolati di eroi che non hanno timore di rivelare orientamenti sessuali omosex.
S’intitola “L’orologio del cuore” il nuovo romanzo della scrittrice Sabrina Ferri che racconta l’omocausto, lo sterminio degli omosessuali nei lager nazisti
Una raccolta di testimonianze e documenti destinata alle famiglie cattoliche che hanno a che fare con il tema dell’omosessualita`, a cui il recente Sinodo sulla famiglia ha raccomandato che “si riservi una specifica attenzione” (Relazione del Sinodo, n.76) da parte dei loro pastori.
Presentazione del libro a Milano con Ivan Cattaneo.
Allontanare l’uomo dalla leggenda. Obiettivo di Nicola Mirenzi nel suo Pasolini contro Pasolini (Lindau, pagg.160, euro 14).
Cecina, I giovani studenti cecinesi in larga maggioranza contro l’intromissione politica al liceo Fermi
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.