L'interminabile saga della vita di Isabel Allende
…aver dato prima alla luce una neonata destinata alla morte e adottata da due madri, coppia omosessuale di rara saggezza e inarrivabile equilibrio. …
…aver dato prima alla luce una neonata destinata alla morte e adottata da due madri, coppia omosessuale di rara saggezza e inarrivabile equilibrio. …
Testimonianze Il percorso familiare di Daniele Scalise
Il saggio Fra mito negativo e integrazione: l’analisi di Aldrich
Scritto da un ex studente, lo pubblica a giorni Mondadori …Tra i personaggi spiccano un compagno di classe gay molto ben inserito… Di ragazzi gay poi è normale che ce ne sia almeno uno per classe. Fortunatamente anche nella mia, e quando i professori spiegavano Saba o Brunetto Latini gli hanno …
… «Volevo creare un personaggio che mancava nella letteratura italiana: una giovane donna che se ne va di casa, diretta chissà dove, e in pochi mesi diventa ladra, barbona, puttana, mogliettina, lesbica, detenuta»…
…Nunzio, architetto, omosessuale, divide la vita fino alla sua morte con Nina-Blue a Parigi. Inizia da qui un noir avvincente, con la donna che ritorna dopo trent’anni al paese natale per cercare in fili di una verità fuggente…
Pubblicato da Sigma il romanzo corale “Muore lentamente chi evita una passione” …da una famosa poesia di Pablo Neruda che gli autori ricavano il titolo della raccolta di storie diverse. Diverse le storie anche perché “diversi” dalla gente comune sono definiti i gay che sono i protagonisti del …
Uno scrittore lontano dallo stereotipo del macho misogino …E anche la sua fama di ruvido anti-gay è sfatata dalla fitta e intima corrispondenza con Truman Capote…
…C’è un amico gay, Gennaro, che si crede Superman e finisce per morire sotto un autobus…
… Omosessuale non clandestino, ma refrattario a rapporti amorosi coi propri simili, Ackerley preferisce dedicarsi quasi a tempo pieno a Tulip, che ricambia il suo sentimento con la stessa intensità…
…Si dichiara bisessuale, e attualmente vive con il compagno in California…
«Orlando» nasce dall’amore, che Stephen Spender definisce «appassionato » in una pagine intelligentissima perché anche pettegola, dell’autrice per la clamorosa Vita Sackville-West…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.