Gay nei secoli
I libri dedicati alla vita e cultura omosessuale si sono moltiplicati negli ultimi anni, via via che le tematiche della ‘gay liberation’ acquistavano visibilità politica e peso spesso decisivo nel dibattito pubblico…
I libri dedicati alla vita e cultura omosessuale si sono moltiplicati negli ultimi anni, via via che le tematiche della ‘gay liberation’ acquistavano visibilità politica e peso spesso decisivo nel dibattito pubblico…
Ebreo, omosessuale, docente di greco antico a New York, padre adottivo di due bambini. Daniel Mendelsohn è uno abituato a muoversi controcorrente…
… Qualche studioso del fenomeno ha già visto nella passione Yaoi un legame col movimento femminista: dalla condanna del corpo della donna come oggetto sessuale alla ‘promozione’ di quello dell’uomo….
…Il libro, che deve in parte il proprio titolo alla “Ode alla vita” di Pablo Neruda, è frutto delle fatiche di Angela Mannino, Salvatore Rizzo e Maria Elena Vittorietti, che raccontano per la Sigma Edizioni storie di amori normali, vissuti fra dolori e gioie, dai protagonisti omosessuali…
…Ogni venerdì, dopo la preghiera, una finta blogger si tinge le labbra di rosso e sconvolge una chat islamica con le sue e-mail, le storie di quattro ventenni ricche alla ricerca dell’amore. Il romanzo ha portato all’autrice critiche e tanto successo. …
«Da voi gli eccessi convivono con la tradizione E anche i gay alla fine sposano una donna in chiesa»
Legal thriller Esce oggi nelle librerie Usa «The Appeal»
… un triangolo anomalo formato dalla bellissima Nine, detta Bleu, dal suo migliore amico Nunzio, un architetto raffinato ed omosessuale e da Marcus, fratello maggiore di Nunzio, cupo, introverso e da sempre innamorato di Bleu. …
…Germaine Greer, una delle più famose femministe del Ventesimo secolo – che sulla reputazione e il ruolo delle donne ha giocato la vita e la carriera – ci ha provato con la moglie di quello che probabilmente è il più grande personaggio della storia della letteratura: William Shakespeare… …
…”Supermarket” (Foschi, pag. 262, euro 11,90) è il primo titolo della serie che ha questa ragazza bisessuale ancora un po’ ingenua e avventata come protagonista e si svolge nella Milano dei nostri giorni,…
Romanzo a fumetti di ricostruzione storica sugli esiliati omosessuali nell’isola di San Domino Tremiti, nel 1938…
…Il personaggio Lorenzo fa i conti con la scoperta di essere gay…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.