Rinunce e passioni dei gay siciliani
Racconti d’amore scritti a sei mani. Dall’amore platonico alla chat. Storie vere, storie gay che segnano la vita, e di cui spesso nessuno sa nulla…
Racconti d’amore scritti a sei mani. Dall’amore platonico alla chat. Storie vere, storie gay che segnano la vita, e di cui spesso nessuno sa nulla…
…i due autori precisano che l’attenzione si è rivolta solo a “coppie criminali apparentemente distinte da un legame morboso di tipo passionale”. Siano coniugi, amanti – anche omosessuali – padri e figlie, fratelli e sorelle,…
…si tratta di una storia ispirata a un fatto realmente accaduto, in cui i due autori furono coinvolti: l´omicidio di un omosessuale, commesso nel 1944 da Lucien Carr, amico di Kerouac e Burroughs…
“Una scelta omosessuale non è una scelta contro natura, ma una scelta contro cultura”.
La casa editrice veneziana Cicero pubblica un volume di Robert Aldrich che dimostra come l’omosessualità sia esistita nelle diverse epoche e nei diversi luoghi – I casi dei marinai della Serenissima e delle lesbiche trevigiane del Medioevo
Presentazione del libro con l’autore alla Libreria Babele di Milano
… I tre capitoli, «La madre», «Iniziazione sessuale», «La lesbica», pubblicati in anteprima su Les Temps Modernes, avevano scatenato un uragano…
… Maria Attanasio in “Med e Clori” inventa invece una storia d’amore omosessuale tra due ricercatori di origine maghrebina, trapiantiati a Parigi, decisi a creare nuove storie del poema alle soglie della guerra in Iraq…
… Testori, Pasolini e Arbasino stesso, vengono genealogizzati per il plurilinguismo strumentale, mentre la stessa condizione omosessuale, sofferta e repressa in Gadda, drammatica in Testori, autodistruttiva in Pasolini, rimane canzonettistica in Arbasino. Insomma, c’è differenza fra Henri de …
Una sera, incontrandola a una festa, Truman Capote l’ha accolta dicendole: “Holly, tu sei il volto degli anni Settanta!” E in effetti è difficile trovare una figura in grado di impersonare tutto il glamour, la frenesia creativa, la follia…
…Se una volta per tutte rispondesse in modo chiaro…
Intervista / esce “Luisito”, l´ultimo romanzo della tamaro. Stufa delle accuse di buonismo, adesione all´Opus Dei, lesbismo la scrittrice parla di sé e di questo libro che le è venuto in mente tutto in una notte
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.