Amori proibiti ad Algeri
«Cristiani di Allah», l’ultimo romanzo di Carlotto. La svolta: un noir ambientato nell’Algeri del 1541
«Cristiani di Allah», l’ultimo romanzo di Carlotto. La svolta: un noir ambientato nell’Algeri del 1541
ANTICIPAZIONE. ARRIVA IN LIBRERIA UN VOLUME CON I DOCUMENTI MAI PUBBLICATI PRIMA INTEGRALMENTE
E’ in libreria da poche settimane Vita e cultura gay. Storia universale dell’omosessualità dall’antichità ad oggi , a cura di Robert Aldrich, professore di storia europea all’Università di Sidney, ben 384 pagine di grande formato con oltre 400 immagini, edito da Cicero, costo 48 euro…
Faithfull, Carla Bruni e la sessualità del poeta
Si presenta il romanzo della giornalista palermitana Delia Vaccarello – Una storia lesbica che comincia all´indomani dell´11 settembre e che passa attraverso l´attrazione e l´indagine su un passato che svela peripezie familiari
Casi editoriali Il romanzo di formazione di Francesca Ferrando … Michelle, il personaggio più riuscito, più della protagonista; o la passione per lei della compagna di cella; o la doppia agnizione…
…l’antologia The Best American Erotic Poems. From 1800 to the Present, a cura di David Lehman (Scribner, 300 pagine, 30 dollari). Scopriremo il vasto territorio dell’erotismo nella poesia americana, nelle sue mille facce, dall’Ottocento a oggi. …
…Solo quando avrà vissuto fra alcolismo e depressione, e scoperto che Lui frequenta transessuali a sua insaputa, Lei (simbolo delle molte vere donne che vivono storie simili) riuscirà a liberarsi dall’ossessione di amarlo. …
Il guru dei cantanti ribelli
…Capitoli intitolati «L’iniziazione sessuale» o «La lesbica», trattavano senza reticenze la politica del sesso e le sue conseguenze sociali, mentre la «conclusione» auspicava una trasformazione sociale ispirata dal contributo dei «mondi di idee» creati dalle donne…
«Cristiani di Allah», un noir storico di Massimo Carlotto per e/o. L’avvincente storia di due lanzichenecchi che scelgono la religione dell’Islam e una vita da pirati per continuare ad amarsi.
… David Sedaris, classe 1956: scrittore irriverente, fumatore devoto, gay dichiarato, narratore abilissimo dei vizi e delle virtù della piccola borghesia americana…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.