Se lei, Angela, ama lei, Tamara... Il romanzo bello e doloroso del sentimento lesbico
Mondadori pubblica «Quando si ama si deve partire», prova narrativa di Delia Vaccarello
Mondadori pubblica «Quando si ama si deve partire», prova narrativa di Delia Vaccarello
… Clamoroso svarione che getta una luce negativa su tutta l’opera dello storico francese…
… Grillini dedicherà la sua esistenza alla battaglia per il riconoscimento dei diritti civili di gay, lesbiche e transessuali, diventando uno dei volti più noti del movimento italiano…
…Mathews racconta tutti gli scomodi dettagli della sua insolita evoluzione personale e della sua carriera altrettanto scandalosa. Adolescente perseguitato dai bulli, giovane punk omosessuale nella rigida Orange County…
…storia appassionata e ambiziosa, quella di Modesta, … intelligente, astuta e determinata ragazza siciliana, che alterna la propria smania di emergere dall’ambiente brado e perturbato delle sue origini raggiungendo la vetta d’una condizione aristocratica, alla energica rivendicazione della …
L´inquietante romanzo del toscano Marco Innocenti ha spunti che ricordano le atmosfere del “1984” di Orwell e preoccupanti analogie con derive razziste odierne…
È una storia alla Via col Vento dove non c’è spazio per eroi…
La sua vita è un’opera alchemica, sparita per far posto al teatro che ha riscritto il mondo … Era omosessuale come alcuni celebri sonetti lascerebbero pensare? Impossibile affermarlo o negarlo con certezza… il re, Giacomo Stuart, sbaciucchiava «bei giovanetti mentre ascoltava le relazioni …
Un romantico commiato dal minimalismo. …Se qualcuno di loro scriveva un racconto che aveva un personaggio gay come protagonista, non c’era nessuna reazione particolare, né negativa né di qualche minimo interesse. Mi guardavano come a dire: «sappiamo già tutto, grazie». Lo trovavano un …
Il nuovo romanzo dei David Leavitt: tra amore omosessuele e numeri
Si intitola Strade morte ed è un capitolo d’una trilogia romanzesca tra fantascienza, western e fascinazioni gay. Autore, il padrino del movimento. Ora Elliot lo rimanda in libreria. Eccone l’incipit
…chi legge LIBELLULE non può evitare di iniziare a considerare l’omossessualità e l’eterosessualità in modo del tutto diverso dovendo affrontare senza alibi i propri pregiudizi…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.