Sabato 8 novembre alle ore 17, sarà presentato, a Milano presso la libreria Pier Pour Hom in Viale Gorizia 14, il libro di Stefano Bolognini Una famiglia normale, come abbiamo disinnescato la Bomba Gay (ed. Sonda) il primo ritratto di famiglia tradizionale (di destra) con gay.
A più di sessant’anni dalla sua stesura è arrivato ieri in libreria (per l’editrice inglese Penguin Classics),
And the Hippos Were Boiled in Their Tanks («E gli ippopotami bollirono nelle loro vasche»), il romanzo inedito scritto a quattro mani da Jack Kerouac e William S. Burroughs…
Relazione letta dal Teologo Norbert Reck, responsabile dell’ediz. tedesca di Concilium, al Convegno su “ Le omosessualità. I contributi della ricerca teologica al dibattito sulle omosessualità”, Milano, 4 ottobre 2008, traduzione di Stefano Ventura
… Se il Terzo Reich avesse vinto la guerra, sarebbe poi toccato in modo massiccio agli appartenenti a ogni popolo slavo, agli omosessuali, agli handicappati, alle persone considerate asociali…
Costretto per anni a nascondersi, ha raccontato in un libro la sua esperienza. «Ma non sarà sempre così, il calcio è fatto per gli omosessuali»
I giudizi di valore e le ragioni della morale …Nel marzo ’56, quando gli capita tra le mani il romanzo di James Baldwin Giovanni’s Room, che affrontava senza reticenze il tema dell’omosessualità, Vittorini tentenna: «Possiamo pubblicare un romanzo di trama esplicitamente pederastica? Se sì, …
Due donne, due modi diversi di affrontare l’amore che le lega, il rapporto con gli altri e con l’omosessualità…
Un giovane si innamora di un ragazzo, lo dice ai parenti, li intervista, traccia un albero genealogico «arcobaleno» Narra rifiuti, accoglienze, aneddoti in un libro inchiesta
…Lui è affascinante, eterosessuale, donnaiolo ma onesto e puro, non scende mai a compromessi, è leale e, tra il primo e secondo volume, beve una quantità incredibile di tazze di caffè. Lei è bisessuale (forse più lesbo), ha piercing e tatuaggi disseminati sul corpo ed è un’hacker …
… Da anni ha una storia con Rosmunda, che è meno bella, meno intelligente, meno creativa. Ma dopotutto è una coppia lesbica affiatata: le psicologie si integrano, l´insicurezza di Rosmunda si appoggia alla vitalità carismatica di Carlotta, così come la molteplicità di interessi che ha …
È uscito per le Edizioni del Cardo Il piccolo messaggero dei nostri corpi (263 pagine, 15,80 euro) dello scrittore francese Yves Navarre… Al centro di tutti i suoi lavori, la problematica omosessuale, sia per la sua integerrima militanza nella difesa dei diritti dei diversi sia anche per creare …
L’omosessualità alla luce della teoria dell’evoluzione della specie. Alla vigilia del bicentenario della nascita di Charles Darwin, “Prometeo” (il trimestrale diretto da Valerio Castronovo) affronta il tema in uno stimolante saggio di Paolo Crocchiolo,…