Alberto Arbasino DENTRO BABELE CON UN TACCUINO A PORTATA DI MANO
Si poteva chiamare “Dizionario degli orrori” ma certamente “La vita bassa” è un titolo più felice e di più ampio spettro semantico includendo il dire, il fare ma anche il vestire
Si poteva chiamare “Dizionario degli orrori” ma certamente “La vita bassa” è un titolo più felice e di più ampio spettro semantico includendo il dire, il fare ma anche il vestire
L’autore di «Cosa (non) amare» racconta la sua predilezione per gli eccessi. Che lo accomuna al celebre scrittore e ha conquistato Philip Roth …«un misto di Jean Genet e del Giovane Holden nell’età dell’Aids»…
Amy Bloom: «Sopravvive solo chi ha qualcuno da proteggere» … diventa la concubina di Meyer Burstein, il bellissimo attore figlio dell’impresario, che in verità è gay e la usa come copertura…
… L´occasione dell´intervista è l´uscita in Italia della sua raccolta di poesie Lo specchio dell´amore (Pagg. 136, euro 20, edizioni BD), accompagnata dalle fotografie dell´artista spagnolo José Villarubia, in cui racconta, partendo dall´inizio della civiltà umana, il rapporto delle …
…Un libro a lungo meditato e che merita attenzione, quella che si concede a chi ha coraggio…
Marco Mancassola presenta il libro con un reading. Copie omaggio da scovare in Ticinese – Un romanzo italiano indaga le inquietudini umane dei supereroi
Scrivo queste righe perché sto ricevendo davvero un sacco di richieste relative alla sparizione della “Libreria Babele” di Milano, che ha chiuso i battenti il primo settembre senza fornire nessuna spiegazione. Mentre scrivo, le vetrine sono coperte da fogli di carta e nessun avviso o spiegazione è …
… la sessualità dei personaggi di questa antologia si muove tra esperienze etero ed omosessuali, autoerotismo, prime esperienze adolescenziali e nostalgie senili, eros e thanatos…
«Sono un alcolizzato. Sono un tossicomane. Sono un omosessuale. Sono un genio. Certo potrei essere tutte e quattro queste discutibili cose, ed essere ugualmente un santo…
… “Andava tutto bene – assicura – fino alla mostra Vade Retro”. Quando si parla del mondo gay, secondo Sgarbi, nascono i problemi: e’ evidente che “la citta’ di Milano ha un’omofobia cosi’ esplicita, tanto da far decadere un assessore. Piu’ che la Moratti, potrebbe essere la Binetti il sindaco di …
Un sentiero di lettura tra il feticismo dell’immagine femminile, esemplificato in Sexirama edito da Coniglio con il commento di Roberto Baldazzini, e i conflitti che oppongono «anima» e corpo nel libro di Francesco Piccolo La separazione del maschio per Einaudi. Passando per l’influenza degli …
Sabato 8 novembre alle ore 17, sarà presentato, a Milano presso la libreria Pier Pour Hom in Viale Gorizia 14, il libro di Stefano Bolognini Una famiglia normale, come abbiamo disinnescato la Bomba Gay (ed. Sonda) il primo ritratto di famiglia tradizionale (di destra) con gay.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.