God save «The Queen» Freddie – Colorati, trascinanti, eccessivi, a 17 anni dalla morte del loro leader esce un libro del giornalista Primi sul gruppo fondato da Freddie Mercury: di etnia parsi, scintillante sacerdote della liberazione. Gay ma non solo.
SAGGI Panorama sulle perversioni di Élisabeth Roudinesco
QUEL NOMADE SNOB E CHIACCHIERONE CHE STREGÒ IL MONDO … i casi della sua vita privata avevano infastidito alcuni dei suoi amici. Non perché fosse omosessuale, ma perché lo avesse tenuto nascosto così a lungo e fosse stato così reticente sul suo matrimonio…
… una protagonista fenomenale col computer e a mani nude, tatuata, piena di piercing, bisessuale liberata, intelligentissima e pericolosamente fragile nel suo metro e mezzo scarso – basta naturalmente a fare un buon romanzo…
… L’ombra del poeta, uscito di recente da Mursia. Con questo corposo romanzo, un’opera prima che ci è piaciuta per la qualità della scrittura, la capacità di delineare il quadro d’insieme, e la costruzione dei personagg…
La “storica” Babele di Milano ha chiuso da poco, l’omonima romana sta per farlo – “Eravamo centri di raccolta, ora gli omosessuali sono usciti dal ghetto: un bene, ma…”
Se penna assalta montale – L´autore di “Una strana gioia di vivere” appuntò su una copia delle “Occasioni” una serie di giudizi molto critici
«Perseguitata dall’infelicità, non smise mai di sperare e di lottare» …I diari ci parlano anche di quanto fosse vulnerabile l’autrice. Delle sue relazioni con donne che l’amano molto meno di quanto lei non ami loro. Nel 1957 le capita di aprire il diario della sua partner — citata solo come …
Mentre non uscivano i giornali, in questi giorni di feste natalizie, moriva discretamente a settantotto anni il grande scrittore, drammaturgo e poeta inglese Harold Pinter…
… Cristo vivrebbe quasi certamente con una prostituta, non condannerebbe gay e lesbiche, ma anzi sarebbe favorevole al loro matrimonio…
“L’invasione degli UltraGay” di Corrado Farina (Zero91, 286 pp., 14 euro) non è un semplice romanzo. …Un mondo in cui agli etero è negato ogni diritto, a cominciare dalla procreazione, è davvero un mondo eventuale frutto della fantasia di uno scrittore o somiglia di più a un vaticinio?…
…. Sesso orale, omosessualità, cannibalismo sono tra i temi trattati nei 50 articoli del primo numero, firmati da scrittori arabi, la maggior parte musulmani…