E Beckett smascherò il Proust nichilista
… il piccolo ipocrita parigino di buona famiglia, il pederasta ebreo, reso stanziale da disturbi psicosomatici di ogni tipo, lo snob ossessionato dalle più raffinate eleganze della vita mondana…
… il piccolo ipocrita parigino di buona famiglia, il pederasta ebreo, reso stanziale da disturbi psicosomatici di ogni tipo, lo snob ossessionato dalle più raffinate eleganze della vita mondana…
…si è confidato senza pudori, alle Cinque Terre presentando il libro dell’avvocato Anna Maria Bernardini De Pace, “Diritti diversi”, a favore del matrimonio fra gay. «Mio padre, contadino, mi diceva di difendere i miei ideali fino alla morte, ma di fuggire di fronte all’ignoranza…
Lo scrittore, autore di «Crash» e «L’impero del sole», si è spento ieri. Era nato a Shanghai nel 1930
“La realtà della nostra famiglia ha un forte sapore di sesso come se tutti fossimo stati partner gli uni degli altri”
La cosa singolare di questo libretto singolare appena pubblicato dal Melangolo, il pamphlet Difesa dell’omosessualità scritto nel 1785 dal filosofo «utilitarista» inglese Jeremy Bentham, è che l’editore è stato costretto, nel titolo, a operare una pesante censura sul lessico dell’autore.
È stato «un imbarazzante errore di catalogazione », come sostengono adesso i responsabili di Amazon, o invece un caso di bella e buona (anzi, non tanto bella e non tanto buona) censura preventiva, quello che ha portato per un paio di giorni,…
Parla la scrittrice norvegese che è stata ministro della Giustizia reporter, avvocato e poliziotta mentre esce il suo nuovo libro “Non deve accadere” … è felicemente e regolarmente sposata dal gennaio del Duemila con Tine Kjær, l´altra mamma della sua amatissima bambina Johanna…
…«L’amore fatale» è anche il titolo di un romanzo di Ian McEwan (il titolo originale inglese «Enduring love» è forse ancora più sottile): storia di un amore omosessuale così forte e resistente che persino la persecuzione pare trovare un’assurda ragione…
«Tolti i libri gay». Amazon sotto accusa – Esclusi 57.310 titoli, da Forster a Vidal. Rivolta sul web, poi le scuse – In rete la protesta degli utenti ha costretto la libreria virtuale a scusarsi
Prima la censura, poi la marcia indietro e le scuse. … la compagnia di commercio elettronico: in una lettera ha comunicato che renderà più difficile la ricerca, nel suo catalogo, dei libri gay togliendoli dalle classifiche di vendita…
Nuova pietra miliare per le nozze gay. I matrimoni tra coppie omosessuali sono stati legittimati negli Stati Uniti da un’alta autorità: il dizionario.
Prefazione di Annamaria Bernardini De Pace al suo libro “Diritti diversi – La legge negata ai gay”
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.