Nel primo romanzo di Elena Attala Perazzini tre personaggi e le loro storie squinternate segnate dall’11 settembre 2001 … Benjamin, broker finanziario, gay ed ex mormone. Le storie di queste tre vite si sfiorano, si incontrano e si rincorrono in un’osteria italiana…
Un viaggio fascinoso tra le pieghe dell’impero romano, alla scoperta di Sorano da Efeso, medico ellenico diviso tra la passione per una patrizia, una schiava etiope e un’ex prostituta. È il nuovo romanzo di Romano Forleo. … tenta di curare l’omosessualità con bacche di bella donna e radici …
… C’è la coppia di attori hollywoodiani: bellissimo lui, bellissima lei, ricchi sfondati, due bambini adorabili. Insomma, un quadretto familiare perfetto, non fosse che la loro unione è solo formale, dato che lui è omosessuale e lei pure, ma che non possono dichiararlo pubblicamente…
Anteprima I segreti, le passioni e i rimpianti dell’autore dei «Misteri di Pittsburgh». Il volume uscirà a ottobre in America … Nel 1988, appena venticinquenne, debuttò con I misteri di Pittsburgh . Un romanzo in cui il protagonista è bisessuale e un altro personaggio è omosessuale. …
SAGGISTICA. IL PREZIOSO CONTRIBUTO DI PAOLO GIULISANO SUL POETA , SCRITTORE E COMMEDIOGRAFO DUBLINESE
“Io non so chi sei” è un libro dichiaratamente sui gay. La struttura del volume, sorretta da nove capitoli indipendenti, è collegata da un unico fil rouge che affronta l’omosessualità da diverse angolazioni. C’è quella di un ragazzo il cui compagno è tragicamente scomparso; quella di una madre …
Una visita all´artista al lavoro nella reggia di Caserta. Nel “paradiso dove si desidera solo vivere” c´è una giovane inglese bellissima, la donna dell´ambasciatore Hamilton
Ebbe numerosi amanti e sembra addirittura una relazione con la regina Maria Carolina, la cui omosessualità fu affermata …
Dal liceo D´Azeglio con Pavese in cattedra all´incontro con Sottsass che divenne suo marito – Il ricordo di Pezzana
Memoria dell’incontro di un ragazzo con Fernanda Pivano: «Chiamami Nanda e basta», esordì lei. E poi il concerto di Jovanotti, l’interesse anti-accademico per le liriche di Dylan e Springsteen… e i saluti di Vasco.
E´ scomparsa ieri, a 92 anni. Grazie alle sue traduzioni l´Italia ha letto i grandi, da Masters a Hemingway a Kerouac. Fu amica di Dylan
Negli Stati Uniti la figura di zia Mame è divenuta una delle più importanti icone gay … Come zia Mame, anche Ghergo, nel suo piccolo, è un’icona gay: «Fin da giovanissima ho adorato il mondo omosessuale, la leggerezza intelligente è la qualità che apprezzo di più. Non mi travesto ma la …
…Ho scoperto molte cose. Non sapevo ad esempio che un tempo gli omosessuali venivano spogliati e messi a gambe aperte, a testa in giù, per poi essere segati vivi in due tronconi in pubblica espiazione e a pubblico monito…