Processi salotti e vecchie zie
A Londra giudici severi decidono che il romanzo di Lawrence si può pubblicare. Da noi invece si procede penalmente contro “La Dolce Vita” “Rocco e i suoi fratelli” e Pasolini
A Londra giudici severi decidono che il romanzo di Lawrence si può pubblicare. Da noi invece si procede penalmente contro “La Dolce Vita” “Rocco e i suoi fratelli” e Pasolini
Narratore e editor, pubblicò Updike, Cheever, Salinger …Ricorda di aver pensato che l’autore di quei romanzi sull’ambiguità che l’avevano influenzata da ragazzina, aveva «un’aria provinciale e allo stesso tempo molto newyorkese. Il che non mi sorprendeva, perché in fondo veniva da una …
La Libellula è un romanzo storico, esordio narrativo di Bert D’Arragon, che dipinge un quadro sorprendente degli anni tra l’attentato a Giacomo Matteotti e la fine della seconda guerra mondiale, raccontando la vita di due ragazzi omosessuali.
Prostitute nei lager, un romanzo di Helga Schneider … il medico criminale, il danese Carl Vaernet che sosteneva di poter guarire gli omosessuali, mandava alle prostitute i giovani che aveva operato «con successo», per vedere — spiando da una apposita finestrella — se i suoi pazienti erano …
I diari paralleli della scrittrice e della domestica: torna «Una stanza tutta per gli altri» di Alicia Giménez-Bartlett – Snobismo, razzismo, minacce e ripicche: le memorie dissacranti di Nelly
Tra San Pietro e le segrete di Castel Sant´Angelo – Ateissimo e massone il protagonista Anthime all´inizio detesta il papa e la gerarchia ecclesiastica, oltre che la religiosità commossa di sua moglie
…Attraverso la sua eroina, Goliarda ci consegna un romanzo che è potente inno al corpo, ad una sessualità descritta con accenti gioiosi – anche quando omosessuale o autoerotica -, liberazione del corpo che taglia le fasce comprimenti il seno e smette il lutto, rivestendosi di colore…
IL NUOVO LIBRO DI GIAN ANTONIO STELLA: UN VIAGGIO NELL’INTOLLERANZA E NELLA XENOFOBIA DI IERI E DI OGGI – «Dalla Cina all’America, da che mondo è mondo, è sempre la stessa storia: oltre il cortile c’è lo straniero, il diverso, che può diventare un nemico». E così anche noi italiani…
…Che i corpi nudi siano poi giovani e nervosi non è un caso, ma di certo non è il punto. Il punto è la ricerca della bellezza e dell’assoluto da parte di un ragazzo della periferia anni cinquanta di Detroit e dicome questo ragazzo abbia incontrato, oltreoceano e un secolo dopo, un giovane …
… dall’aborto all’eutanasia, dalle unioni di fatto a quelle omosessuali, dal biotestamento alla politica degli embrioni e fino alle polemiche contro Darwin, l’Italia gli appare succube delle gerarchie ecclesiastiche e dei loro epigoni seduti in Parlamento…
I LIBRI PIÙ LETTI DAI VERONESI. La classifica
… Ci si scandalizza della nudità ma siamo l’unico paese dove si danno ruoli politici alle proprie amanti. E non si riesce ancora ad accettare l’omosessualità, a capire la scelta di amare corpi diversi. Ma credo che queste siano tutte facce della stessa malattia…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.