Nuova biografia sullo stilista: «Un grande bimbo isterico»
Nevrotico e fragile. No, geniale Saint Laurent, il mito che divide
Nevrotico e fragile. No, geniale Saint Laurent, il mito che divide
…L’essere gay, secondo Frana, non sta tanto ad indicare l’appartenenza ad un genere, terzo rispetto a quello maschile e femminile, pur essendo stata questa una teoria di fine ottocento, ma una espressione dell’essere uomo, dell’unico originario genere che è chiamato uomo, una forma d’essere e di …
Il Giorno della memoria è giunto quest’anno al decennale – …Tra gli altri Einaudi: Gad Beck: “Dietro il vetro sottile’: storia di un ebreo omosessuale nella Germania nazista. Beck, in piena Germania hitleriana, organizzò un gruppo clandestino di aiuto agli ebrei che ebbe successo in molti …
Esce in Francia una biografia non autorizzata sul maestro della moda
Esce «Aaa!», già letto quasi per intero in un libro precedente. La novità (si fa per dire) è che lo scrittore un tempo trasgressivo cede al moralismo … Scrittore di capolavori indiscutibili, io l’ho amato così tanto da arrivare a odiarlo più di chi ho sempre odiato e basta, sebbene ogni …
Un genio? Soprattutto un sarto dalle dita d’oro, un giovane nato in Algeria e con tanta voglia di rivalsa, di fama e di ricchezza ma invaso dall’angoscia e dalla solitudine: ecco il ritratto di Yves Saint Laurent, il creatore di moda forse più famoso del Novecento, scomparso nel giugno 2008 e del …
… L´anticonformismo intellettuale di Sofri si caratterizza, infatti, per un tratto di sottile impertinenza che rende sempre godibile il testo, anche quando il discorso orbita in prossimità dei “massimi sistemi”…
Denis è fidanzato con una ragazza, ma a volte gli capita di innamorarsi dei suoi amici…
I suoi libri sono entrati nella rosa del Booker Prize ora esce in Italia l´ultima raccolta “La prima persona” “Credo nell´arte del racconto, il bisogno di storie fa parte della natura umana. Mi sono ispirata a Pasolini: ammiro la sua feroce natura democratica”
Il mistero degli ultimi giorni della grande scrittrice raccontato attraverso i suoi appunti e i suoi biglietti
La protagonista del libro di Mary Barbara Tolusso è una donna fuori dagli schemi. Frequenta cadaveri di giorno e di notte cerca con voracità corpi vivi con un erotismo quasi riparatore sempre in bilico tra la vita e la morte
«Bisogna inventare qualcosa di nuovo. Io evitavo di scrivere alla Moravia»
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.