Protagonista è Aline, una ragazza normale, con una vita felice e senza grilli per la testa, aspetta il treno che deve riportarla a Bruxelles… Ma vede un ragazzo e succede l’impossibile: una parte di lei, la parte maschile, abbandona il suo corpo di donna per entrare in quello di lui…
Ciro Ippolito lo staresti a ascoltare per delle ore. Magari qualcosa l’esagera, fa parte del personaggio, ma la sua filmografia non mente. È degna di Roger Corman… si è inventato la prima star gay a teatro e poi al cinema, cioè Mastelloni…
Un argomento di attualità, una ragazza coraggiosa e una famiglia burbera L’omosessualità in «Io, Maria Bellofiore» di Cristiano Gentili
La biografia del professore americano che raccontò i misteri delle donne …per la prima volta infatti quella grotta straniera, quel labirinto alieno tra le gambe delle signore, erano stati esplorati, fotografati, visti! Cadeva il più lunatico dei misteri, quello dell´innominabile orgasmo: con i …
Allison Levy è la curatrice del volume edito da Le Lettere: viaggio tra cortigiane, libertini e «sfacciate donne fiorentine» Firenze, l’eros e il peccato nel Rinascimento «Un mondo gay? È solo un luogo comune»
…Chabon non ha mai nascosto di andare fiero di questo suo lato “femminile”, che subito dopo l’uscita del bestseller I Misteri di Pittsburgh lo fece finire per sbaglio in una lista di «autori gay emergenti» pubblicata da «Newsweek», …
un libro di Matteo Bonini Baraldi su matrimonio, omosessualità e Costituzione
Il 26 marzo di trent’anni fa un furgoncino travolgeva Roland Barthes. Da poco aveva finito gli appunti sulla «Preparazione del romanzo», ora raccolti nel volume che la Einaudi ha titolato Dove lei non è…
Il fatto che continuiamo a parlarne è già una notizia. Perché «L’infinito in un boccone» di Paola Balzarro è un libro uscito nel 2006 per la Sinnos editrice. Perché si tratta di un romanzo che ha il rigore di un saggio …
… il suo grande amore, oggetto di scandalo, è stata Vita Sackville-West, aristocratica, amica e amante di Virginia Woolf, e autrice anche lei di un romanzo a chiave, Sfida, dove Violet compariva con il nome di Eve, un personaggio che avrebbe poi ispirato alla Woolf la principessa Sacha di …
…In questa fase Don Giovanni si dà all’amore omosessuale. Una pratica che qui possiamo definire «attiva» ma che nel prossimo e conclusivo volume — così è stato annunciato — sarà anche «passiva». …
Il viaggio nelle viscere del dolore del grande semiologo esce nel trentennale della morte – Le turbate, a tratti sconvolgenti, confessioni alla morte dell’amatissima madre: il lutto fermato nella sua nudità, i pensieri della perdita congelati nella loro forma originaria. Ecco il diario inedito …