…Bella come una modella. E´ perfetta, Hanne, a parte il problema di essere omosessuale. Che non è un problema in sé, naturalmente, lo è per la società in cui vive, per quanto evoluta, soprattutto in un microcosmo sempre un po´ più antiquato com´è quello della polizia…
…la giovane scrittrice e illustratrice di successo Amruta Patil, 31 anni, autrice della prima graphic novel indiana sul tema dell’omosessualità: “Nel cuore di Smog City (Metropoli d’Asia)” che racconta la relazione di due donne in una Mumbai di grattacieli e inquinamento…
Sabato 8 maggio ore 19.00 | Penguin Café (Napoli, via Santa Lucia 88) – …Il poeta dedica alla Città Eterna pagine che spaziano dall’epica sportiva allo sfruttamento lavorativo, dalla rivendicazione dell’amore omosessuale alla meditazione artistica….
…Il nodo cruciale delle argomentazioni del libro è quello della coerenza delle categorie sessuali, di genere, e della sessualità, come per esempio, il genere mascolino e il desiderio alla eterossessualità in un corpo di uomo….
In «Lei era mio fratello» Julie Anne Peters racconta di un adolescente americano trans che si confida e trova aiuto autentico nella sorella. Tra ironia e drammi familiari
…Scardino remixa in originale versione gay il noto romanzo, componendo un bellissimo e originale noir psicologico….
…. Riportando le parole del Publisher’s Weekly il racconto offre un’immagine «delle famiglie non tradizionali, che anche i giovani possono capire». Un libro a lungo osteggiato negli Usa che può diventare, invece, uno strumento utile per insegnanti, genitori ed educatori..
“Tutto il bene del mondo” di J.R. Ackerley, in uscita per Voland, ha ispirato l’omonimo film, uscito nel 1988 e interpretato da Alan Bates e Gary Oldman. E’ la storia d’amore gay di Frank, uomo colto e benestante nella Londra degli anni ’50, e del ladruncolo Johnny..
…J. R. Ackerley, che egli narra nel romanzo autobiografico Tutto il bene del mondo, del 1960 (Ackerley è morto nel ‘67)….
Pubblicata la biografia di Serra Yilmaz, intellettuale e “musa” del regista turco
Haiti, giardino del diavolo tra zombie e dittatori …È omosessuale, e, distrattamente, etero. La sua casa è un eterno andirivieni di personaggi come lui, le cui vicende si intrecciano in garbugli osceni e miserabili….
Il libro di Maurizio Quilici sull’evoluzione della figura paterna … Indubbiamente le coppie gay hanno capacità genitoriali per metterle nelle condizioni di crescere adeguatamente dei figli; non è stato ancora studiato con la dovuta attenzione però quali potrebbero essere gli effetti psicologici …