Edizioni Voilier annuncia la pubblicazione della versione italiana del celebre fumetto gay “Black Wade” divenuto popolare in Francia e Inghilterra. La presentazione ufficiale avverrà a Lucca Comics 2010 alla presenza degli autori Franze & Andarle.
E il prossimo libro è su un trans
…dove incontra «Charlotte», perseguitato dai nazisti e poi dal regime comunista perché omosessuale, collezionista di «roba vecchia» che ama pavoneggiarsi in abiti femminili («vestito lungo nero, colletto di pizzo bianco, e cuffia»), …
… la Murail ci riesce, com’era già accaduto in Oh boy! e Mio fratello Simple (pure pubblicati da Giunti nel 2008 e nel 2009), in cui affrontava temi come l’omosessualità, l’handicap, le famiglie elettive, mettendo in berlina ogni genere di pregiudizi…
Il «Don Chisciotte» apocrifo scandalizzò la Spagna del ’600. E ora è al centro di un giallo con luci e ombre …nel prologo infama lo scrittore: finto guerriero in battaglia, vero sodomita in carcere, è l’insinuazione. …
Torna il processo a Barbablù il primo feroce serial killer
…«Son sei sorelle – rituali e canti della tradizione in Campania», raccoglie negli anni le sue ricerche sulla musica popolare, dai canti devozionali ai riti religiosi dei Femminielli, accettati dalla Chiesa secoli prima che si parlasse di cultura gay…
Il primo amore omosessuale tra due studenti di un liceo romano raccontato in una graphic novel di Sandro Campani e Daniele Coppi. La storia affronta il tema dell’omofobia nella scuola. L’autore: “E’ un messaggio di speranza”di Marco Pasqua
È ambientato in un liceo romano, il romanzo grafico «Non ti avevo nemmeno notato», (Playground) storia di due adolescenti gay alla scoperta del loro orientamento sessuale.
Tutto succede in una notte in cui molte vicende si intrecciano con finale a sorpresa … Guglielmo e Benito, due anziani del paese, passano la notte a evocare i giorni della lotta partigiana, per poi arrivare all´alba a rivelare l´uno all´altro un terribile segreto. Un segreto che …
Nudo in piazza Rossa di Mosca per chiedere diritti per i gay russi e sarcastico nel raccontare i desideri omo dei maschi etero, Gary era il protagonista di Sukia, fumetto audace degli anni ’70-’80.
Il Guru. Una vita da beat, altro che new age: «Un reduce, passato tra elettroshock, l’omosessualità, manicomi, droghe e il carcere per magia nera». Uomo marketing di se stesso, controlla al pc ogni copia venduta. Amico di Lula, ha appoggiato Hillary contro Obama.