“Amatissima mia diva” scrisse alla Gallerani, l´amante del Moro che aveva sedotto anche lui – Bisex platonico e frigido, in realtà era più attratto dalla scienza che dall´erotismo – Pietro Marani presenta a Brera il suo nuovo libro sull´artista: tra filologia e gossip, molte sorprese
Uomini oltre, che Iacobelli ripropone, contiene in realtà due romanzi, uno che è il seguito dell’altro, appunto: Uomini oltre e Amerai l’uomo. Usciti per la prima volta una quindicina di anni fa, fecero un certo scalpore.
Il romanzo «Push – La storia di Precious Jones», scritto nel 1966, è ancora nuovo ed eversivo
La svolta È in classe che l’eroina prende coscienza di sé e delle violenze che ha subito
Lo scrittore anticipa il suo prossimo romanzo su Roger Casement, pioniere dell’anticolonialismo che ispirò Conrad per Cuore di tenebra …«Era un rivoluzionario. E anche un personaggio dalle molte sfaccettature e contraddizioni. Dopo la morte comparvero i diari, forse dei falsi preparati dai …
Nell’autobiografia della cantante, gli anni Settanta a New York tra bohème e successo. Al centro il ricordo del grande fotografo
Lo scrittore racconta il suo prossimo libro: «Anche nei sentimenti, come in letteratura, è apparsa la formula del marketing soddisfatti o rimborsati». Ma è un errore giudicare il cambiamento con occhio moralistico
Abdellah TaÏa è il primo scrittore marocchino ad aver dichiarato la propria omosessualità, e da 10 anni è “costretto” a vivere a Parigi. … “In Marocco, e non parlo solo di noi gay (l’omosessualità è tutt’ora considerata un crimine dalla legge marocchina, ndr), è impossibile vivere in modo …
Così i versi dell’eros creano un idillio – Ogni grande amore è uno scandalo. E quello che viene rappresentato nei sonetti di Shakespeare lo è tanto di più, perché il poeta è disperatamente innamorato di un bel ragazzo.
Nel nuovo romanzo di Julie Anne Peters Liam è un adolescente statunitense. E’ bello, muscoloso, attraente, intelligente, piace alle ragazze, ma… Si, sembrerebbe tutto tranquillo, quasi perfetto se non fosse che Liam non vuole essere Liam ma vuole essere, anzi sente di essere Luna…
…, in forma romanzata ma autobiografica, racconta di Filippo, ragazzo gay malato di cancro. Filippo è Giacomo, gay anche lui. Non c’è alcun altro filtro: la malattia, i mesi in ospedale (al San Raffaele di Milano)…
Intervista allo scrittore sul suo nuovo libro di racconti, “Il declino dell´Occidente” …«Il sesso, certo, ha avuto per molto tempo una straordinaria forza rivoluzionaria, e continua ad averla in alcuni paesi. Nel Malawi due uomini sono stati appena giustiziati perché omosessuali. Per non …
…quella rappresentazione erotizzata (è la felice definizione di Lacagnina) che si andava compiendo in chiave omosessuale soprattutto sulla sponda orientale dell´isola, fondale adesso di una classicità accademicamente composta nel simbolismo da Salon nelle fotografie di Wilhelm von Gloeden ma …