Anne Rice, tormentata autrice di bestseller gotici e fantasy, annuncia su Facebook che non si riconosce più nelle istituzioni vaticane …«Rifiuto di essere anti-gay. Rifiuto di essere anti-femminista. Rifiuto di essere contro il controllo delle nascite. Rifiuto di essere anti-democratica. Rifiuto …
Sfratto esecutivo e un debito da sanare. L´Arci avvia una colletta e si muove anche il municipio … per non far morire la libreria vorremmo creare un´associazione con investitori che condividano le nostre stesse idee e che abbiano a cuore la cultura…
… Un romanzo di formazione diverso dal solito, le cui protagoniste sono in un certo senso numeri primi…
“Il declino dell’Occidente” (Bompiani) …Kureishi evoca le suggestioni infantili e poi si lancia in dialoghi profondamente kafkiani, ma questa volta sui tema dell’omosessualità e dell’amore coniugale…
…il libro è autobiografico e la vicenda ruota attorno alla vita, a Napoli, di un conte polacco, omosessuale e invaghito, in particolare, dei giovanotti meridionali. E della menzione, nel racconto, del suo viaggio a Taormina per andare a trovare un amico, come rivelazione di una relazione …
Due libri, una fiction e un saggio, entrano nel mondo dei trans: tra risvolti psicologici e calvari medici descrivono la scelta di cambiare sesso e i problemi sociali connessi
Due libraie raccontano: specializzazione e idee non bastano a quadrare i conti … «Volevamo creare un ambiente… etero friendly. Che si rivolgesse alla comunità glbtiq, ma fosse aperta al quartiere. …
Un libro di Mimma Scigliano sui diritti negati di tanti genitori …Non ha più senso parlare quindi di “famiglia” ma molto più coerentemente è necessario rendere plurale la parola e quindi affrontare la realtà delle varie tipologie di “famiglie”…
È Kari in persona a raccontare la sua storia in 18 scene. Ecco “Nel cuore di Smog City”, la prima graphic novel proveniente dall’India, il successo di una scrittrice/illustratrice donna, la prima storia a fumetti a proporre il tema dell’omosessualità.
La persecuzione delle lesbiche durante il nazismo – Pregi di questo libro sono la dimensione sovranazionale – i casi trattati si riferiscono all’Austria, alla Germania, alla Spagna e all’Italia – e la documentazione di molte vite di donne…
L’unica libreria GLBT della Capitale, spazio aperto alle differenze e all’incontro, non puó chiudere. APPELLO
“Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto” Un misterioso Oscar Fingal scrisse queste parole in un breve testo ora ripubblicato Dietro quella firma si nasconderebbe il più celebrato e umiliato tra i dandy