L´ultimo romanzo di Walter Siti e il racconto di una passione omosessuale – Lo scrittore torna su alcuni dei suoi temi: la vera novità è che questa volta il protagonista non è lui, ma una terza persona osservata a distanza
…Da pochi giorni è anche nelle librerie italiane, per Mondadori, titolo naturalmente Il cappotto di Proust. Ottimo per l’inverno…
… tra i suoi prigionieri-cavie — oltre a «semplici» ebrei, ci sono il comunista filorusso, il gay venduto, un SS caduto in disgrazia…
L’autore è Jean-Luc Douin, di «Le Monde»: nel libro ricostruzioni arbitrarie e svarioni – Un «Dizionario» con molte imprecisioni nel testo, riportate anche nella traduzione italiana, dove la perdita del diritto di voto di Bertolucci, condannato per «Ultimo tango», diventa un semplice …
L’omosessualità: «Un dono di Dio». Una lunga intervista notturna tra bassi e carrugi. Dall’omosessualità al preservativo, dalle droghe leggere alla politica. La prefazione
“Il nostro Paese non è mai stato meno pronto di adesso a parlare di omosessualità. Ora si può solo risalire, a partire dai libri”. A dirlo ad Affaritaliani.it è lo scrittore Ivan Cotroneo, che ha appena pubblicato il nuovo romanzo “Un bacio” e che spesso affronta questo tema nelle sue opere, dai …
Cotroneo, tragici amori di adolescenti «Un bacio»: esemplare racconto a tre voci … Un bacio punta a cercare di sensibilizzare i lettori nei confronti di un problema grave e inquietante come l’omofobia. Posso dire senz’altro che questa lodevole intenzione «militante» ha ottime possibilità …
La lunga incompresione di cui fu vittima il poeta nel saggio di Borgna e Baldoni …Pasolini fu maledetto a torto dalla destra italiana, che ne fece la sua bestia nera morale («omosessuale», «comunista», «elitario »). Baldoni stesso racconta di aver tirato uova marce alla prima di un film di …
La famiglia incantata – Thomas, l´ingombrante capostipite. Il fratello Heinrich, l´altro scrittore. I figli, geniali e disperati come i genitori. La fuga dai nazisti, la diaspora, i matrimoni, gli scandali, le lotte politiche. Un libro ricostruisce la storia dei veri Buddenbrook
…Scrive di Dudley, Henry e soprattutto di George in modo da far capire la loro omosessualità, senza pregiudizi. …
Durerà tre giorni (dal 12 al 14 novembre), si svolgerà a Pisa e sarà coordinata dall’Arcigay in collaborazione con il CESVOT, il Centro servizi volontariato della Toscana.
Recensione-intervista del libro “Meno di 40” di Danilo Ruocco